24 maggio 2007

VERBALE ASSEMBLEA DEL 14 MAGGIO


VERBALE ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DEL 14/05/2007

Dopo una breve presentazione delle RSU, si è passati a presentare il progetto del 02/05, il quale prevede la suddivisione del reparto “generi vari” in due distinti reparti.
Il 110 che è quello dei generi alimentari alla CFT e il 120 che è quello dei prodotti chimici all’Unicoop per quanto riguarda l’attività di preparazione, stivaggio e riordino.
Solo il controllo e la regia sarà esclusivamente svolto con personale Unicoop.
L’orario settimanale proposto sarà su cinque giorni, dal lunedì al venerdì, con il giorno libero sempre di sabato e sarà ripristinata la turnazione alternata tra mattina e pomeriggio.
Una volta esaurita la presentazione sono seguiti degli interventi che sostanzialmente vertevano sui seguenti argomenti:

- Accordo su salario variabile e mensa;
- Accordo su elezioni RSU;
- Richiesta presenza strutture sindacali nella prossima assemblea;
- Critiche al progetto aziendale presentato;
- Pericolo di promiscuità futura;
- Modificare orario o rifare accordo “flag”;
- Riassegnare ai nostri dipendenti quelle attività (riordino e preparazione pallets interi) che non sono state appaltate (vedi accordo sugli appalti e ordine di servizio), ripristinando anche il sabato pomeriggio lavorativo sempre riferendosi alle suddette attività.

In conclusione l’assemblea dei lavoratori approva il percorso proposto dalle RSU, che nel breve prevede la richiesta di convocare le strutture sindacali per la prossima assemblea, nella quale sarà possibile chiarire alcuni punti succitati e provare a ripartire in un clima diverso che sia costruttivo e non distruttivo; inoltre viene ribadito che un’eventuale trattativa riguardante il reparto “generi vari” sarà di competenza della RSU del magazzino.

RSU MAGAZZINO UNICOOP SCANDICCI E SESTO F.NO
.

Nessun commento: