07 ottobre 2007


ASPETTANDO UNA LETTERA DAI SEGRETARI REGIONALI

Sappiamo che i magazzini Unicoop non sono certo una priorità per il nostro sindacato di riferimento e da tempo cerchiamo di portare avanti con le nostre forze e capacità le istanze che ci riguardano.

In ultimo la definizione del salario variabile per quanto riguarda il magazzino di Sesto Fiorentino (ex Meacci), una unità produttiva che era appaltata ai tempi della stipula dell’infelice accordo sul S.V. vigente. Qualcosa di simile ci risulta sia stato fatto pochi giorni fa con l’integrazione dell’accordo del canale Ipermercati.

La RSU del magazzino ha formalmente richiesto la delega per una trattativa con l’azienda, ma a tutt’oggi, nessuna risposta …

Ai Segretari Regionali

Filcams - Dalida Angelini

Fisascat - Gianfranco Mazza

Uiltucs - Ernesto Lombardo

Scandicci, 5 settembre 2007

Oggetto: ns. richiesta

Nell’ambito della verifica prevista dall’accordo sul Salario Variabile per il CEDI di Scandicci, in data 27/07 si è svolto il primo incontro con la Cooperativa rappresentata da Forconi Piero, Covelli Marco, Pinto Maria, Nocentini Francesco e per le RSU da Ielatro Luca, Porcasi Antonino,Zanieri Alessandro e Vangi Giovanni.

Essendo emerse delle nuove situazioni non presenti all’atto della stipula dell’accordo vigente, come il riappropriamento del magazzino di Sesto Fiorentino (Meacci) con personale Unicoop e il reparto salumi/Latticini del CEDI completamente appaltato, eccetto pochi addetti alla ricezione merci, abbiamo richiesto la modifica del succitato accordo per aggiornarlo.

Alla nostra richiesta la Cooperativa ci ha risposto in maniera positiva, solo nel caso che le segreterie firmatarie dell’accordo deleghino in forma scritta la scrivente.

Con la presente siamo a richiedervi tale possibilità sollecitandovi ad una risposta entro il mese di settembre; visto che a breve siamo in attesa di essere convocati per il prossimo incontro di verifica trimestrale come peraltro da noi già richiesto.

Sicuri che la nostra richiesta venga accolta vi porgiamo i nostri cordiali saluti.

Per le RSU del CEDI

Luca Ielatro

Alessandro Zanieri

Antonino Porcasi

Giovanni Vangi


Nessun commento: