31 ottobre 2007

SPORT ESTREMI 2 – CACCIA ALL’OFFERTA



La psicosi collettiva dello sconto selettivo

L’apertura del nuovo centro commerciale di Empoli è apparsa sulla cronaca qualche giorno fa con resoconti in cui la clientela non si è certo distinta per episodi edificanti.

Bivacchi alle porte già dalla notte per avere una buona posizione al mattino alle “griglie di partenza”, maxi ressa, scivoloni, spintoni, cadute, parapiglia tra casalinghe che si contendono bistecche e inseguono mirabolanti offerte che premiano solo i primi. Salvo poi rivelarsi notizie infondate, voci messe in circolazione chissà da chi.

Dato che l’immagine di Coop si distingue in solidarietà, forse sarebbe il caso di indirizzare in questo senso le “pulsioni” del consumatore, non proponendo offerte di tipo competitivo e selettivo, del genere “beati i primi”, che purtroppo incitano a comportamenti che tutto hanno a che fare meno che con un atteggiamento di solidarietà o di civile convivenza.


1 commento:

Lavoratori Coop ha detto...

Ciao compagni...E' stato aperto un nuovo forum ...perchè non venite a dare un'occhiata e magari aprire una discussione?Un saluto...alessandro...www.lavoratoripercoopfi.forumcity.it