09 aprile 2010

L'INQUIETANTE INTRECCIO TRA COOP E PD IN EMILIA



Dalla trasmissione L'ultima Parola del 2 aprile scorso questa interessante inchiesta sull'intreccio tra Coop e PD emiliano. C'è un pò di tutto.

Un'area comunale comperata da una immobiliare controllata da Coop Nordest con asta a busta unica ad un prezzo ribassato rispetto al valore di mercato;

Il presidente del consiglio dei revisori contabili della stessa cooperativa che è anche capogruppo del PD nel consiglio comunale di Reggio Emilia, risponde pateticamente sul suo conflitto di interesse "alla maniera di Berlusconi";

Finanziamenti a fondo perduto per oltre 2 miliardi alla coop Terreemerse il cui presidente è il fratello di Vasco Errani, il quale è stato rieletto per la terza (!) volta alla guida della regione (anche se la legge non permetterebbe la candidatura dopo due mandati. Come Formigoni, insomma).
Poi Terreemerse fa una cessione di ramo d'azienda dell'attività per cui aveva ottenuto il finanziamento, ma si trattiene i soldi.

E in tutto questo intreccio assai opaco, la magistratura è assente. "Come mai?" Si domanda sconsolato Pierluigi Ghiggini, un ex giornalista de L'Unità.

TUTTO DA VEDERE !


1 commento:

Zanardi ha detto...

Fantastico...il conflitto di interessi non esiste...e se esiste, esiste solo per gli altri!!
Bene..avanti popolo!