I sindacati contestano la modifica annunciata da Unicoop: l'orario di chiusura, proprio da lunedì, non sarà più alle 20 ma alle 20.30
"Siamo soddisfatti che Unicoop Firenze abbia investito per rilanciare questo negozio – commentano i rappresentanti dei lavoratori. E che siano offerti più servizi ai consumatori. L'azienda ha fatto la sua parte ma anche noi abbiamo fatto la nostra: in poco più di un anno e mezzo abbiamo dovuto registrare 9 addetti in meno. Adesso ci è stato comunicato, con un preavviso praticamente inesistente, che l'ora di chiusura non sarà più le 20 ma le 20.30. Questo comporta disagi e riorganizzazione familiare per tutti in tempi brevissimi".
Rsu e Filcams contestano, quindi, che "Unicoop decisa da sola senza coinvolgimento delle rappresentanze sindacali sull'organizzazione del lavoro. In questo modo si nega la partecipazione e il coinvolgimento dei lavoratori e si rende l'Unicoop sempre più simile ad una qualsiasi impresa privata".
19 maggio 2012
1 commento:
questo e il nuovo format dei picccoli negozi niente regole e contratti tutto per recuperare i costi,9 dipendenti sono stati fatti uscire i 5 rimasti fra poco, sara il primo negozio al mondo a zeroi costi perche aprira da solo.
Posta un commento