Come mai a distanza di una settimana dalla firma dell'ipotesi di accordo dell'integrativo di Unicoop Firenze ancora i testi non stanno circolando?
Come mai una grossa fetta della delegazione che ha partecipato alla trattativa si è dimessa in blocco?
Come mai una parte dei delegati sindacali sta organizzando delle assemblee spontanee fuori dal controllo dei segretari di CGIL-CISL-UIL per illustrare ai lavoratori il vero contenuto dell'integrativo?
Come mai è partita una campagna pubblicitaria in merito all'accordo come non si era mai vista in precedenza con articoli su tutti i giornali?
Non abbiamo risposte certe a questi interrogativi, ma solo dei sospetti!
Da indiscrezioni pare che questo integrativo sia una vera e propria mannaia per le buste paga e per i diritti dei lavoratori vecchi e nuovi di Unicoop Firenze.
Nei prossimi giorni cercheremo di entrare in merito ai contenuti dell'accordo quando ailavoratori sarà concesso di averne una copia,visto che in ballo ci sono i loro diritti e la loro condizione di lavoro futura.
Intanto colleghi di Unicoop Firenze meditate su tutte queste domande e pretendete dai vostri rappresentanti sindacali una copia dell'ipotesi è un vostro diritto!
Per quel che ci riguarda cercheremo di avere copia del testo per fare un'analisi approfondita dei contenuti.
Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze.
Uniti si può!!!
Uniti si deve!!!
8 settembre 2012
Coordinamento USB per l'Unicoop Firenze
USB – Unione Sindacale di Base Lavoro Privato - Firenze
Firenze – Via Galliano 107 tel. 0553200764- 0559331383 Fax 0559334408 firenze@usb.it
sito web www.usb.it
Nessun commento:
Posta un commento