20 maggio 2012

LA COOP DI MONTEVARCHI RIAPRE TRA LE PROTESTE DEI LAVORATORI

Riapre dopo la ristrutturazione la coppina di Montevarchi, ma è subito protesta dei lavoratori sin da lunedi, giorni dell'innaugurazione

I sindacati contestano la modifica annunciata da Unicoop: l'orario di chiusura, proprio da lunedì, non sarà più alle 20 ma alle 20.30


Completati i lavori di ristrutturazione, fissata al 21 maggio la cerimonia di inaugurazione, comunicato ai sindacati, con brevissimo preavviso, che l'orario di chiusura, proprio da lunedì, non sarà più alle 20 ma alle 20.30. Questo ha indotto la Rsu e la Filcams Cgil ad organizzare una manifestazione sindacale di fronte al punto vendita in contemporanea con l'inaugurazione. Non sarà ancora sciopero: le iniziative verranno decise nei prossimi giorni.

"Siamo soddisfatti che Unicoop Firenze abbia investito per rilanciare questo negozio – commentano i rappresentanti dei lavoratori. E che siano offerti più servizi ai consumatori. L'azienda ha fatto la sua parte ma anche noi abbiamo fatto la nostra: in poco più di un anno e mezzo abbiamo dovuto registrare 9 addetti in meno. Adesso ci è stato comunicato, con un preavviso praticamente inesistente, che l'ora di chiusura non sarà più le 20 ma le 20.30. Questo comporta disagi e riorganizzazione familiare per tutti in tempi brevissimi".

Rsu e Filcams contestano, quindi, che "Unicoop decisa da sola senza coinvolgimento delle rappresentanze sindacali sull'organizzazione del lavoro. In questo modo si nega la partecipazione e il coinvolgimento dei lavoratori e si rende l'Unicoop sempre più simile ad una qualsiasi impresa privata".


19 maggio 2012

Saturno Notizie


1 commento:

Anonimo ha detto...

questo e il nuovo format dei picccoli negozi niente regole e contratti tutto per recuperare i costi,9 dipendenti sono stati fatti uscire i 5 rimasti fra poco, sara il primo negozio al mondo a zeroi costi perche aprira da solo.