09 maggio 2012

RICHARD GINORI IN LIQUIDAZIONE

Alle 12.05 l'assemblea dei soci, con sei voti a favore e tre astenuti, ha decretato ufficialmente l'avvio delle procedure di messa in liquidazione della società



Alle 12.05 l'assemblea dei soci della Richard Ginori di Sesto Fiorentino, con sei voti a favore e tre astenuti, ha decretato ufficialmente l'avvio delle procedure di messa in liquidazione della società. L'assemblea ha provveduto a nominare anche i commissari liquidatori: si tratta di Marco Milanesio, piemontese, già liquidatore della Mabro di Grosseto, specialista della materia; Nicola Lattanzi di Carrara, professore associato di economia aziendale all'università di Pisa, docente di organizzazione aziendale e direttore di un master presso la stessa università; e Roberto Villa attuale presidente di Richard Ginori 1735.

I liquidatori, a cui tocchera' anche l'ingrato compito di formulare un piano di ristrutturazione aziendale, percepiranno un assegno annuale di 130 mila euro (Villa pero' ha rinunciato all'emolumento). «Non e' una giornata felice - ha detto il presidente - ma speriamo di fare un buon lavoro nell'interesse della Ginori e dei suoi dipendenti». il Titolo in Borsa e' stato sospeso con effetto immediato.


9 maggio 2012

Antonio Passanese

Corriere Fiorentino.it



1 commento:

Anonimo ha detto...

che tristezza...un'azienda che è stata il fiore dell'Italia finita in un baratro...