15 maggio 2012

USB RICHIEDE LE ELEZIONI RSU IN UNICOOP FIRENZE


Una lettera di USB ad Unicoop Firenze ed ai sindacati confederali in cui si reitera la richiesta di avvio delle elezioni per la Rappresentanza Sindacale Unitaria aziendale, scaduta ormai da lungo tempo e non ancora rinnovata





UNIONE SINDACALE DI BASE
LAVORO PRIVATO






Unicoop Firenze


Viale Europa, 51


50018 Scandicci (FI)



Filcams Cgil


Borgo dei Greci n. 3


50100 FIRENZE



Fisascat Cisl


Via Benedetto Dei n. 2/a


50144 FIRENZE



Uiltucs Uil


Via Cavour n. 8


50129 FIRENZE




OGGETTO: Rinnovo RSU aziendali.



La scrivente O.S. reitera la richiesta di avvio delle elezioni per la Rappresentanza Sindacale Unitaria aziendale, scaduta ormai da lungo tempo e non ancora rinnovata. Facciamo seguito alla ns. richiesta del 05 dicembre 2011


La scrivente O.S. ritiene necessario e improcrastinabile l’avvio delle elezioni per la Rappresentanza Sindacale Unitaria aziendale, scaduta ormai da lungo tempo e non ancora rinnovata.


A tale scopo l’USB sollecita l’indizione delle elezioni RSU alle segreterie Regionali e Provinciali delle OO.SS. in indirizzo in quanto promotrici e richiama la Direzione Unicoop Firenze alla funzione di garanzia del rispetto dell’accordo interconfederale del ’94.


Ed è proprio nella piena applicazione del citato accordo, di cui tutte le parti in indirizzo sono firmatarie, che si esorta al rispetto della dovuta informazione dell’avvio delle procedure, mediante affissione nella bacheca sindacale dell’atto di insediamento della Commissione elettorale, per consentire a tutti gli aventi diritto la presentazione delle liste nei termini previsti e la nomina dei propri componenti in seno alla Commissione elettorale.




15 maggio 2012




P/USB LavoroPrivato


Francesco Iacovone

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A quanto pare oramai cgil in unicoop non segue più neanche le regole che stanno alla base della democrazia.Invece di indire le elezioni e portare avanti una trattativa pro lavoratore per il nostro integrativo, elude ogni regola e addirittura vengono fatti accordi di negozio che derogano aLL' integrativo aziendale (vedi accordo per nuovo negozio di Novoli)

Lavoratori Unicoop ha detto...

All'anonimo del 24 maggio 2012 16:42

Quello che dici è molto interessante e conferma alcune voci in circolazione. Se tu o altri fossero in grado di spedirci il documento dell'accordo del punto vendita di Novoli sarebbe davvero buona cosa. Ovviamente potete scriverci da un indirizzo e-mail qualsiasi e in ogni caso l'anonimato è garantito:
lavoratoriunicoop@hotmail.it