22 marzo 2007

STRANI SOGGETTI E STRANI FATTI ALL'UNICOOP FIRENZE





Da qualche tempo si verificano strani fatti nei punti vendita dell’unicoop Firenze.






Clienti sbadati che lasciano alle volte alle casse un biglietto da 50 €, dopodichè la cassiera viene chiamata dal personale direttivo dell’Unicoop , senza il legittimo apporto della rsu del punto vendita, e gli viene richiesto la fine di quei 50€, magari il giorno dopo.


Se la cassiera le ha messe in cassa è passibile di provvedimento disciplinare, se le ha intascate è passibile di licenziamento, se non sa che fine hanno fatto perché magari, misteriosamente sono scomparse, viene comunque licenziata.

Strani fatti della vita cooperativa. Questi , sospettosi fatti si sono verificati molte volte con soldi ed altro, comunque alla fine la cassiera viene licenziata. Informiamo i lavoratori di prestare molta attenzione quando sono in servizio presso la barriera casse, non vorremmo che qualche sbadato cliente generasse un licenziamento. Nel caso si verificasse quanto detto vi invitiamo a contattare immediatamente la Polizia, Carabinieri ecc.ecc

Vi consigliamo di non andare in nessun luogo appartato all’interno del punto vendita per essere interrogati sulla questione, compito che spetta semmai alle sole forze dell’Ordine. A chi di dovere diciamo che è ora di finirla con questi mezzucci atti solo a generare un clima di terrorismo nei luoghi di lavoro, questi luoghi di lavoro sono stati costruiti con il sacrificio di tutti i lavoratori che pretendono rispetto e non inganni .

15 marzo 2007

Il Segretario Ernesto Lombardo

Testo integrale su www.uiltucs-toscana.it

.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Debora e lavoro anche alla cassa nel negozio di p.zza Leopoldo:
quello che è successo alla mia collega non ha sdegnato solo me ma mi ha anche spaventato ed ha cre

ato un brutto clima fra di noi.
ma veramente la Coop non ha altro di cui occuparsi e preoccuparsi?
Fanno bene i sindacati ad occuparsene , sarebbe l'ora!!

Anonimo ha detto...

Si stanno verificando fatti molto strani in Unicoop. Ai magazzini di Scandicci un dipendente è stato licenziato senza troppi complimenti, altri 24 sono stato denunciati alla magistratura. Il tutto è molto simile a quella cosa che si chiama..."ridurre il personale in un modo e/o nell'altro"...

Unknown ha detto...

Non dobbiamo allarmarci più del normale, nel caso un cliente sbadato lasciasse 50, 00 euro, oppure altri importi, la collega o il collega deve attivarsi come da procedura e chiamare il box insieme ad un delegato di negozio per verbalizzare l'accaduto e mettere al sicuro i soldi che verranno presi in custodia da unicoop firenze. Sicuramente la procedura è lunga e burcratica e creerà disagi e rallentamentti organizzativi ma inevitanbile e tutelante per il collega.
Fulvio Menaboi via delle pleiadi prato