18 aprile 2009

UNICOOP TIRRENO CHIUDE ALCUNI NEGOZI IN CAMPANIA

Questo è il comunicato di Unicoop Tirreno in cui si annuncia la chiusura di alcuni negozi Coop della Campania:

A seguito della cessione ad altro operatore commerciale dei supermercati Coop di Nocera, Solofra e Castellammare sulla base di un accordo che garantisce la salvaguardia dell'occupazione del personale ivi impegnato

questo negozio conclude le proprie attività di vendita
.
da VENERDì 17 aprile 2009.

In questi anni abbiamo dovuto sopportare ingenti perdite nella gestione di questi punti vendita, pertanto la decisione assunta rispetta in pieno gli obiettivi della Cooperativa, da sempre molto attenta ai bisogni dei Soci e dei consumatori, ma anche impegnata affinché questi possano contare su di un'azienda sana e competitiva, obiettivo da perseguire con particolare tenacia in questo periodo di crisi cosi acuta e ancora densa di incognite.

Certi che comprenderete le ragioni di questo intervento, vi aspettiamo negli altri punti vendita della Campania dove troverete la consueta qualità, sicurezza, convenienza dei prodotti, la cortesia e la professionalità del personale dipendente, le tante opportunità sociali e di servizio.



__________________________________________

Così commentano i nostri colleghi campani:

E' così che ci hanno trattato !
Ad oggi 16/04/2009, nessun dipendente ha avuto comunicazione ufficiale del trasferimento d'azienda !
E' conseguenziale che i nostri legali affilino i coltelli !!!


Vedi il loro sito

Protestiamo con i nostri colleghi !

Vedi anche:
Vertenza Coop...era già tutto previsto!

2 commenti:

Coordinamento delegati RdB CUB delle COOP ha detto...

COSTITUITA LA RdB CUB COMMERCIO TURISMO SERVIZI ALLA COOP

L’otto maggio sarà una giornata fondamentale per lo sviluppo della RdB CUB Commercio Turismo Servizi all’interno delle COOP. Si svolgerà il 1° Coordinamento Nazionale dei Delegati a Firenze, a cui parteciperanno i delegati RdB CUB del Lazio, della Toscana, della Liguria, della Lombardia, dell’Emilia Romagna e di Coop Adriatica.
In sintonia con il Patto di Base, il Coordinamento sarà allargato ai Delegati SdL con la speranza che la spinta che esercita la base porti ad un’accelerazione del processo di unificazione in corso, con la chiara coscienza che questa è un’esigenza reale di tutto il mondo del lavoro.
Al processo unificativo delle realtà sindacali che compongono la RdB CUB nelle COOP si è arrivati percorrendo tutti i necessari passaggi democratici, di discussione e di carattere decisionale. Il percorso costitutivo è infatti partito dalle assemblee nei posti di lavoro e culminerà nel Coordinamento Nazionale di Firenze, al quale parteciperanno i Delegati dei vari territori.
Il Coordinamento cercherà di favorire un radicamento capillare del sindacalismo di base nella nostra realtà lavorativa e proporrà ai Lavoratori un modello sindacale in cui si possano riconoscere, che li coinvolga nelle scelte che li riguardano, favorendo la democrazia dal basso e la partecipazione.
La discussione preparatoria al Coordinamento Nazionale ha ribadito la centralità dell’indipendenza politica ed il rifiuto della concertazione come pratica sindacale, quali elementi costitutivi dell’esperienza CUB, ha poi definito i temi e le priorità su cui sarà impegnata la RdB CUB Commercio Turismo Servizi:

• L’emergenza salariale;
• La democrazia sindacale ed il nostro diritto a tutelare i lavoratori ed i nostri iscritti;
• La necessità di ripristinare norme e meccanismi che aggancino salari, stipendi e pensioni all’inflazione reale e non a quella programmata;
• L’eccessiva precarietà del lavoro;
• La flessibilità senza limiti;
• I ritmi e gli orari insostenibili;
• Le esternalizzazioni ed i conseguenti subappalti incontrollati;
• La riduzione delle tutele sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.
Il Coordinamento avrà l’onere di tradurre in pratica questi impegni con l’obiettivo di sviluppare e radicare l’organizzazione su tutto il territorio nazionale.


Roma – sabato, 18 aprile 2009
Il Coordinamento RdB CUB Unicoop Tirreno

Anonimo ha detto...

I CONFEDERALI CHE DICONO..CHE FANNO???