22 luglio 2009

SE NE VA L'AVVOCATO GIORGIO BELLOTTI, "IL DIFENSORE DEI LAVORATORI"


Un grave lutto ha colpito la città di San Miniato. È infatti scomparso stanotte al'ospedale 'San Giuseppe' all’età di 73 anni l’avvocato Giorgio Bellotti, stroncato da una malattia che lo stava perseguitando da mesi.




Figura particolarmente conosciuta e stimata, aveva seguito e gestito in prima linea con il suo studio di via Gioberti tantissime vertenze legali a favore dei lavoratori. Ancora da decidere la data dei funerali, che si terranno in forma strettamente privata.

La RSU Sammontana, che ha sempre mantenuto con lui un particolare rapporto di massima stima e collaborazione reciproca, esprime il più sincero e profondo cordoglio alla signora Giulia, al figlio e a tutti i suoi parenti a nome di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori.

“E’ questo un momento veramente triste per i lavoratori - scrive la Rsu Sammontana - l’avvocato Bellotti lascia un segno ed ricordo indimenticabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto nella difesa dei diritti di chi lavora. Ci ha insegnato il significato vero della parola dignità, era un vero luminare della giurisprudenza, valoroso e determinato nelle battaglie giudiziarie, dotato indiscutibilmente di un’alta preparazione e di grande caratura, unita però allo stesso tempo ad una altrettanto lodevole carica umana di sensibilità, quella che si potrebbe definire come la classica, semplice e genuina umiltà dei grandi. Il profondo dolore che in questo momento sentiamo ci fa pensare che nella vita terrena ci sono tante cose che passano e di tante altre che invece rimarranno per sempre: l’avvocato Bellotti, per tutto quello che ha fatto e, diremmo soprattutto, per tutto quello che ha saputo fare, è destinato a rimanere vivo e incancellabile nella memoria e nei ricordi di tutti noi".

20 luglio 2009

gonews.it

----------------------------------------------------------------------------------

Un doveroso omaggio a questo serio professionista, la cui professionalità ed impegno hanno permesso di ottenere significativi riconoscimenti ai lavoratori nei tribunali. Ci fa piacere ricordarlo a fianco di molti dipendenti Unicoop, in particolare nel difendere alcuni di loro per la nota vicenda del magazzino di Scandicci dei cosiddetti ladri di merende. Partecipò anche alla trasmissione di Mi manda rai tre che si occupò della vicenda.

2 commenti:

Dipendenti Unicoop ha detto...

Esprimiamo un sincero cordoglio per la scomparsa del Dott. Bellotti che ricordiamo per la competenza professionale e per l'onestà intellettuale che hanno caratterizzato il suo lavoro.
Non possiamo che ringraziarlo ancora un ultima volta per quanto fatto in difesa dei nostri diritti.
Un particolare saluto ai suoi familiari.
Gruppo dipendenti magazzini Unicoop Scandicci.

Anonimo ha detto...

...Un uomo dalla grande onesta' intellettuale, un carisma unico e soprattutto una grande passione per il suo lavoro.E' stato un onore poterla conoscere avvocato....