28 gennaio 2010

IL CUORE CONGELATO




C'E' UN CUORE CHE NON SI SCIOGLIE




Ma che bello ! Solidarietà ! Tutti uniti, dipendenti e dirigenti nel fare cooperativa ed estendere lo spirito etico e solidaristico con varie iniziative come quella tra le più rappresentative "il cuore si scioglie".

Beh, sappiamo di certo che il cuore NON SI SCIOGLIE per chi lavora in alcuni reparti di Unicoop Firenze, dove ormai da tempo, nonostante la temperatura non propriamente estiva, i reparti ed i magazzini vengono tenuti privi di riscaldamento, con varie ed improbabili giustificazioni ormai da anni in odor di falso e perciò sempre più rocambolesche ed inverosimili.

Il sospetto (siamo veramente indulgenti nell'usare questo termine) è che qualche zelante utilizzatore non proprio finale, faccia risparmiare migliaia di euro di gasolio ad Unicoop sulla pelle dei dipendenti che lavorano ad una temperatira tra i 6 ed i 9 gradi centigradi (su prodotti non frigo) per mettersi in tasca qualche fruttuoso incentivo.

Messaggio per l'azienda che ci monitora costantemente: CI STIAMO INCAZZANDO.

Se in qualche realtà Unicoop o Coop, negozi od altro, questo avviene, ditelo.
.

6 commenti:

Eukanubo ha detto...

Beh, si sa, quando fa molto freddo il rischio di prendersi un brutto raffreddore aumenta.
E quando non si sta molto bene non si può andare a lavorare....si sta a casa.

Rinaldo in Campo ha detto...

Spogliatoio dipendenti Unicoop scandicci tutta la settimana senza riscaldamento.

Antonio Gellari ha detto...

Roba da pazzi!

e pensare che c'è chi è senza lavoro, e questi qui si lamentano del riscaldamento.
Ci sono migliaia di persone che vorrebbero lavorare alla Coop, se non vi piace come posto potete licenziarvi.
Con tutti i privilegi che avete.
Mi avevano parlato di questo blog vergognoso ma ora che leggo mi rendo conto che all'indecenza non c'è mai limite.

Mettetevi la mano sulla coscienza, avete uno stipendio e un lavoro sicuro come fosse statale.
Ci sarebbe da far leggere ai soci le cose che vengono scritte quei, e allora si riderebbe meno!
Fosse per me ci sarebbè più equità e meno sfacciataggine.
Scusate ma dovreste vergognarvi tutti!!

Lavoratori Unicoop ha detto...

Caro signor Gellari, siamo ben consci di situazioni assai più gravi nel mondo del lavoro, non aspettavamo certo la sua inutile puntualizzazione. Del resto il "benaltrismo" è un tipico italico difetto e lei ce lo ricorda.

Non sappiamo sei lei sia attualmente occupato, ma se lo è, immaginiamo che il suo ambiente lavorativo sia dotato di un adeguato riscaldamento, come è buona norma dovunque.

Noi sospettiamo che sul riscaldamento ci facciano la cresta sopra e spesso ci ammaliamo, capirà (forse) che non è proprio simpatico. Forse riuscirà persino ad immaginare che gli uffici dei manager e di altre figure di rilievo all'interno dell'azienda, lavorano in ambienti perfettamente riscaldati che non subiscono variazioni di temperatura. Ma lei propabilmente pensa che per un posto di lavoro un essere umano debba sopportare qualsiasi cosa. Per noi non è così, per una semplice questione di dignità. Provi a ragionarci su.

I soci andrebbero informati anche di questo fatto, come di tanti altri ben più gravi. Ma si sa, in Unicoop l'informazione è a senso unico, meglio lasciare il socio dormire sonni tranquilli.

In futuro ci risparmi queste amenità e se crede faccia pure domanda presso Unicoop Firenze per lavorare nell'azienda che lei ritiene statale, ma si ricordi che è PRIVATA.

Richieda esplicitamente di essere impiegato presso le celle frigorifere, dato che è un tipo caloroso.

Chissà poi quali sarebbero i nostri privilegi... lei deve essere uno che vive in un mondo tutto suo. Forse legge solo l'Informatore Coop, questo spiegherebbe la sua villania e la totale ignoranza.

Di vergognoso ci sono solo le sue affermazioni prive di senso e sparacchiate a casaccio, quindi:

La preghiamo di astenersi per futuri demneziali commenti, abbiamo lettori e commentatori mediamente più informati, colti ed attrezzati sul mondo del lavoro. Lei ci abbassa la media notevolmente. Non ce lo possiamo certo permettere.

Per qualsiasi recriminazione, scriva pure direttamente al nostro amico Campaini e ce lo saluti.
Bye bye.

Anonimo ha detto...

Questa perla mi era sfuggita !
E' incredibile comne nel 2010 esistano ancora persone come questo demente che si firma Gellari.

Probabilmente il suo concetto di lavoro è quello dei campi staliniani in siberia. Magari ce l'avessero mandato almeno qualche mese, questo citrullo.

Agli autori del Blog: forse è il caso di cestinare simili commenti. Lasciano un senso di schifo, offendono solo noi che lavoriamo e non portano nulla alla discussione. Gentaglia di cui fare davvero a meno.

saluti

Anonimo ha detto...

Nel magazzino del nuovo punto vendita di unicoop Firenze, via delle pleiadi Prato il riscaldamento non ha mai funzionato, o perlomeno nn è mai stato acceso( nemmeno quando ha nevicato!)
uno dei tanti lavoratori usa e getta di unicoop...
Ringrazio questo blog per il servizio di i formazione che fornisce e sfido chiunque ritenga questo posto di lavoro " bellissimo" a provare... Male che vada vi ritroverete senza lavoro dopo che vi siete fatti un gran culo e solo perché nn state simpatici a qualcuno, questa è la cooperativa!