03 ottobre 2012

COOP ADRIATICA CEDE A CARREFOUR CINQUE NEGOZI PLENTY MARKET

Comprati all'asta assieme ad altri tre, che rimarranno sotto l'insegna della cooperativa, e che saranno inaugurati verso la fine dell'anno


Coop Adriatica cede a Carrefour cinque degli otto punti vendita Plenty Maket che si era aggiudicata a fine luglio all’asta fallimentare delle società che li detenevano. Entro 120 giorni dalla data di aggiudicazione, la Cooperativa dovrà entrare effettivamente in possesso dei punti vendita; subito dopo avverrà la cessione di ramo d’azienda alla catena francese, che riguarderà i supermercati di via XXI Aprile, via Calori, Porta Castiglione, via Amaseo e via Massarenti, e i relativi addetti.

Riapriranno invece sotto l'insegna Coop gli altri tre negozi di via Farini, via Montegrappa e Piazza dei Martiri, che danno lavoro a 29 persone. L’inaugurazione dei tre punti vendita è in programma a partire da fine novembre.

"In queste settimane abbiamo approfondito le trattative con tre gruppi - spiega il presidente Adriano Turrini - e quella con Carrefour è andata a buon fine. Abbiamo fatto la nostra parte per attutire almeno in parte gli effetti di un fallimento aziendale che rischiava di compromettere decine di posti di lavoro e per continuare a garantire la presenza di una rete di piccoli negozi a servizio di chi vive e lavora nel centro di Bologna". 




2 ottobre 2012 




Nessun commento: