29 maggio 2009

UNICOOP NEGLI IMMOBILI DI MPS














(Rocca Salimbeni)

Spuntano i nomi di Francesco Gaetano Caltagirone e Unicoop Firenze nella lista dei soci del consorzio che rileverà gli immobili di Mps.
Si tratta di due soggetti che controllano già il 3,9% e il 2,4% della banca senese, ma nel caso di Unicoop l'adesione al consorzio è una novità rivelata stamane dal quotidiano MF.

Il patrimonio immobiliare di Mps ammonta a 2,2 miliardi di euro e sarà integralmente conferito al consorzio con un'operazione di sale and leaseback che non coinvolge soltanto la storica sede di Rocca Salimbeni.

I soci metteranno 100-120 milioni circa e il resto verrà da un bond da 1,7-1,8 miliardi di euro lanciato dal consolrzio e garantito da Mps. L'operazione è finalizzata alla ripatrimonializzazione della banca.

28 maggio 2009

(GD)

Fta online News


1 commento:

Rsu Unicoop Tirreno RdB-Cub - SdL intercategoriale ha detto...

Il Sindacato di Base guarda al merito delle questioni !!!
Il giorno 3 luglio p.v. a partite dalle ore10,00, nella sede fiorentina della RdB-Cub, (via Galliano 107), si terrà un incontro tra delegate e delegati Rsu di RdB-CUB e SdL intercategoriale operanti in Unicoop Tirreno. All'ordine del giorno le prospettive future del sindacalismo di base in questa azienda e l'impostazione di una linea unitaria sull'argomento del rinnovo del contratto integrativo di gruppo in scadenza il 31 dicembre 2009.

Rsu Unicoop Tirreno RdB-Cub - SdL intercategoriale