07 dicembre 2011

DISTRIBUZIONE COOP: CISL E UIL CHIEDONO UN NUOVO CONTRATTO

Un punto rilevante è quello relativo all'orario di lavoro.

Sindacati in assemblea a Firenze



Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil chiedono la riapertura delle trattative per un nuovo contratto della distribuzione cooperativa, settore che in Italia conta circa 80 mila lavoratori.

I sindacati hanno riunito oggi a Firenze i loro delegati in assemblea.
"Il contratto manca da un anno, ma la trattativa è partita dal mese di luglio del 2010", ha ricordato il segretario nazionale della Fisascat, Vincenzo Dell'Orefice. Le categorie chiedono tutele per le condizioni individuali di bisogno, aumenti economici, attenzione alle pratiche partecipative alle scelte strategiche delle imprese "Questo lungo negoziato - ha spiegato Dell'Orefice - ha evidenziato in maniera efficace quali siano gli argomenti sui quali è possibile ricercare una soluzione condivisa anche dalla Filcams, con la quale in passato ci sono state delle differenze di impostazione".

Un punto rilevante, ha aggiunto il segretario Fisascat, è quello relativo all'orario di lavoro: "Le richieste delle associazioni datoriali sul tema tendono a offrire una maggiore flessibilità oraria per i neoassunti, scambiandola con l'occupazione che noi speriamo possa essere a tempo indeterminato".



6 dicembre 2011

gonews


Nessun commento: