13 marzo 2013

UNICOOP FIRENZE, USB RICHIEDE ASSEMBLEA SULLA MODIFICA DEL DIVISORE CONTRATTUALE

In assemblea durante la presentazione dell'accordo sul Contratto Integrativo Aziendale i sindacati firmatari l'accordo avevano sostenuto che la modifica peggiorativa del divisore convenzionale sarebbe stata applicata per i lavoratori già in forza al 22/12/2011 esclusivamente ai fini del lavoro straordinario e del lavoro supplementare.

Unicoop Firenze invece interpreta diversamente la norma e applica il nuovo divisore su tutta la retribuzione oraria con relativo decremento salariale.

USB richiede un'assemblea generale per definire la questione. Eccola lettera inviata alle Segreterie firmatarie dell'accordo:



Alle Segreterie regionali di Filcams-Cgil, Fisascat-Cis, Uiltucs-Uil

Oggetto: Assemblea Generale Magazzino CEDI Unicoop Firenze di Scandicci e Sesto Fiorentino.


La scrivente O.S. in rappresentanza dei propri iscritti e dei lavoratori tutti impiegati presso il Mag. Di Scandicci e Sesto Fiorentino in seguito alla modifica del divisore convenzionale da parte dell'ufficio paghe di Unicoop Firenze su tutta la quota oraria della retribuzione e non soltanto sulle maggiorazioni per lavoro straordinario e per lavoro supplementare come da Voi dichiarato nelle assemblee presentate sull'ipotesi di accordo del Contratto Integrativo Aziendale,

chiede

ai segretari regionali di Cgil-Cisl-Uil, Roberto Betti, Gianfranco Mazza, Marco Conficconi

di indire un'Assemblea Generale per dare spiegazione ai lavoratori sulla differente interpretazione che Unicoop Firenze da all'applicazione del divisore convenzionale.


Certi che Vogliate dare un riscontro positivo alla richiesta pervenutaci dai lavoratori, USB rimane a disposizione nelle sedi a Voi conosciute.



Segret. Regionale Usb
Lavoro Privato 



 
13 marzo 2013

USB – Unione Sindacale di Base Lavoro Privato
Firenze – Via Galliano 107 tel. 0553200764- 0559331383 Fax 0559334408 firenze@usb.it sito web www.usb.it



Nessun commento: