17 aprile 2013

LAVORATORI DICO MANIFESTANO A PRATO IL PRIMO MAGGIO

Riceviamo e pubblichiamo da la Rsa Dico di Prato sulla manifestazione indetta per il Primo Maggio a Prato




DICO spa (tot. 1787 dipendenti) è stata ceduta da COOP ad un gruppo privato.

Il passaggio definitivo si è consumato il 5 Aprile, ad appena 12 giorni dal passaggio già una delle 2 sedi è in chiusura (voci parlano di chiusura definitiva per lunedì 22), con spostamenti di persone da Bologna a Roma ed il destino dell'altra sede è appeso ad un filo.

A rischio è il destino di non meno di 100 famiglie.

Le COOP hanno abbandonato i propri lavoratori, disertando ogni incontro, andando contro i loro principi etici, rinnegano la propria natura stessa di mondo cooperativo.

Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare una grande manifestazione a Prato in occasione della festa dei lavoratori, per esternare tutto il nostro disagio per questa situazione che si è creata.


CGIL- FILCAMS CISL-FISASCAT UIL-UILTUCS

Per tutta la Sede di Prato e Casalecchio,

Negozi della Toscana,

Magazzino di Montelupo,

Come sapete la festività dei lavoratori del 1 Maggio si sta avvicinando e quest’anno ci trova in questa spiacevole e per noi indesiderata situazione.

Abbiamo pensato che tale data potesse essere un buon palcoscenico mediatico per esternare e rendere pubblico il nostro disagio e soprattutto il comportamento antietico a cui le COOP ci hanno sottoposto in questi mesi. Per ultimo la sconfessa promessa di Zucchelli della partecipazione agli incontri nazionali.

In ragione di questo abbiamo deciso che come DICO Spa parteciperemo alla giornata di festa, manifestando insieme al corteo che si snoderà per il centro di Prato.

Saranno sicuramente presenti testate giornalistiche e media per dare cassa di risonanza all’evento.

Chiediamo pertanto la massima partecipazione di tutti i lavoratori e lavoratrici delle sedi di Prato e Casalecchio, dei negozi della Toscana, del magazzino di Montelupo; vi ricordiamo che è una giornata di festa e speriamo che vogliate partecipare con le vostre famiglie.


RSA Dico Prato

17 aprile 2013
. .



    .

Nessun commento: