13 giugno 2008

UNICOOP FIRENZE: IN 2007 +2,6% FATTURATO






PREZZI IN CRESCITA DI 0,3%


Unicoop Firenze ha chiuso in positivo il 2007: il fatturato ha subito un incremento del 2,6% e i prezzi interni si sono mantenuti sostanzialmente stabili, appena lo 0,3% in piu' rispetto all'anno precedente.

L'incremento delle vendite di Unicoop Firenze e' di ben tre volte superiore alla media nazionale:
i dati Istat nel periodo gennaio-ottobre 2007 segnalano infatti una crescita della grande distribuzione specializzata in generi alimentari pari appena allo 0,9%. Ancora piu' marcata la forbice con il dato nazionale sul capitolo inflazione: nel comparto dei generi alimentari, secondo i dati Istat, a livello nazionale si e' registrata infatti un'inflazione del 2,9%, ossia quasi 10 volte tanto quella della cooperativa (+0,3%).

Anche il raffronto con i dati regionali indica l'ampio differenziale di prezzi a favore di Unicoop Firenze. La distanza con la seconda insegna piu' conveniente in Toscana mostra un gap addirittura del 6,7% sui prezzi dei generi alimentari, in ogni canale di vendita.

Grazie a questa politica di prezzo, si calcola che una famiglia media, cliente fedele di Unicoop Firenze, abbia ottenuto un risparmio annuo pari a 427 euro.

In crescita anche il numero dei soci che ha raggiunto quota un milione 49 mila unita', con un +2,9%.

afe/mcc/rob
(Asca) Firenze, 12 giugno 2008

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bene.Tutto cresce.
Gli stipendi no?