03 marzo 2009

UNICOOP FIRENZE: NON COLPITA DA CRISI








A GENNAIO
+6% FATTURATO

La crisi economica non colpisce Unicoop Firenze che anzi ha chiuso il 2008 con un fatturato in crescita del 3,8% e a gennaio 2009 fa segnare un +6%.

Lo ha reso noto Armando Vanni, presidente del Consiglio di Gestione della piu' grande cooperativa di consumo in Italia, nel corso della conferenza stampa convocata per presentare l'iniziativa anti-crisi con cui la cooperativa di consumo applichera' il 20% di sconto su 700 prodotti a marchio.

''Non abbiamo diminuito le vendite reali - ha detto Turiddo Campaini, presidente del Consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze - e abbiamo aumentato, anche se di poco, la nostra quota di mercato''.

''Nel 2008 - spiega Vanni - Unicoop ha chiuso con un fatturato in crescita del 3,8% a 2,2 miliardi di euro. Un trend confermato anche a inizio 2009: a gennaio il fatturato e' +6% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e anche il mese di febbraio, per il quale ancora non abbiamo i dati definitivi, e' in crescita''.

Fonte: ASCA

02 marzo 09


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo tutti molto contenti del +6% di fatturato, aspettiamo con ansia di ricevere un graditissimo e sostanzioso salario variabile!!!

Anonimo ha detto...

Udite colleghi! Per essere assunti a tempo pieno alla Unicoop Firenze è stato istituito un sistema di valutazione detto "Podio"
In sostanza il dipendente part time deve raggiungere un totale di ore maggiore dei colleghi, oltre quelle lavorate secondo contratto, vale a dire chi fa più straordinari vince. Se il dipendente si ammala, ha un infortunio sul lavoro o va in ferie perde la possibilità di lavorare ore extra.
Complimenti signor Piero Forconi, Direttore delle risorse umane di Unicoop!
Le auguriamo che persone a lei vicine abbiano a ritrovarsi nella stessa situazione che lei ha creato a tanti ragazzi.
SI VERGOGNI E SI VERGOGNINO I DIRIGENTI SINDACALI CHE HANNO SOTTOSCRITTO QUESTA COSA VERGOGNOSA!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere perchè ci sono sempre delle critiche da fare!! Alla fine non va mai bene nulla!!!

Anonimo ha detto...

te lo dico io perchè ci sono sempre delle criche da fare:
perchè dopo anni di sfruttamento a contratto a termine, ci hanno passato a par time e dopo altri anni di sfruttamento ci hanno detto che la coop non passerà piu' nessuno a full time. Come la campo io la famiglia? con 700 euro al mese cosa faccio?
Al magazzino tutto in appalto per la fine del 2009, allora perchè non trovare un accordo sindacale e chiedere in contropartita le assunzioni e le trasformazioni?
A me pare che noi par time siamo carne da macello, ecco perchè sempre criche.

Anonimo ha detto...

Che strano il mondo, prima si approvano accordi di m...a e dopo 2 anni ci si accorge che puzzano, se imparassimo a valutarne le coseguenze prima di accettarli sarebbe molto meglio per tutti.
Nell'ultimo accordo di canale ci sono stati diversi delegati RSU che non hanno firmato quell'accordo e che poi hanno pagato sulla loro pelle, ma come mai la maggioranza dei lavoratori lo ha approvato?

Anonimo ha detto...

Come dice il proverbio: il mal voluto non è mai troppo!
Se i dipendenti avessero gli strumenti per poter valutare realmente le conseguenze degli accordi che vanno a votare si accorgerebbero di ciò che si nasconde dietro ad essi.
Anche l'ultimo contratto nazionale porterà delle brutte novità...eppure è stato approvato con il 78% dei voti.E allora?
Per rimanereai proverbi: inutile piangere sul latte versato:

Anonimo ha detto...

come socia sono contenta dell'incremento di vendite,vorrei sapere se anche i dipendenti sono aumentati del del 6% oppure e' aumentata solo la produttivita'e tutto si fa' sulla testa dei lavoratori

Anonimo ha detto...

aumentano le vendite aumenta la fetta di mercato aumentano i profitti ma gli stipendi degli operai rimangono gli stessi mentre quelli dei dirigenti?

Anonimo ha detto...

Purtroppo le cose non vanno bene per i lavoratori, cosa possiamo fare per migliorare le condizioni generaali?