19 settembre 2012

IN COOP ESTENSE SCIOPERANO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DELL'INTEGRATIVO

Stavolta pare proprio che scioperino per davvero. La vertenza dell'integrativo di Coop Estense è lunga e tortuosa, lo sciopero è stato minacciato più volte ma mai concretizzato.


Chi vuole può trovare il riepilogo della vertenza nel nostro recente articolo.

E' logico pensare che l'integrativo firmato in Unicoop Firenze, tra polemiche di ogni genere sia nel metodo che nel merito, abbia fatto da scintilla anche per la situazione in Coop Estense.

Seguiremo la vertenza e auguriamo ai colleghi di Coop Estense un gran bel sabato contro l'arroganza della Coop Modenese.



Sabato prossimo, 22 settembre, i lavoratori di Coop Estense incrociano le braccia per protestare contro il mancato rinnovo del contratto integrativo aziendale, e «il progressivo peggioramento delle condizioni di lavoro». Lo annuncia il segretario della Filcams-Cgil, Marzio Govoni, comunicando che il sindacato non intende arretrare di un passo nella vertenza Coop Estense, nonostante l’invito a moderare i toni del presidente regionale di Legacoop, Paolo Cattabiani. La mobilitazione è prevista per tutta la giornata di sabato e riguarderà i punti vendita delle province di Modena e Ferrara, dove lavorano in 4.000. A promuovere la mobilitazione, per adesso, è soltanto la Cgil. «Attendiamo risposte da «Cisl e Uil», fa sapere Govoni.



19 settembre 2012

Gazzetta di Modena



Nessun commento: