25 gennaio 2012

CONSORZIO ETRURIA, APPROVATA LA SCISSIONE DELLA COOPERATIVA

Il 30 gennaio ci sarà l’adunanza dei creditori. Nascerà un nuovo soggetto che assicurerà la continuità dell’attività d’impresa e destinerà una parte consistente degli utili ai creditori del concordato


L’assemblea di Consorzio Etruria (di Montelupo Fiorentino, ndr) ha oggi approvato all’unanimità dei soci presenti (lavoratori e banche) la scissione della cooperativa come previsto dal piano di concordato in continuità. Dopo l’approvazione e l’omologa del concordato nascerà, quindi, una nuova cooperativa che assicurerà la continuità dell’attività d’impresa e destinerà una parte consistente dei suoi utili ai creditori del concordato.

I soci lavoratori auspicano ora - anche nell’interesse di tutto l’indotto - che la proposta di concordato sia approvata dalla maggioranza dei creditori: elemento fondamentale e decisivo per il buon esito della procedura.

Adesso la parola passa ai creditori, chiamati all’adunanza del 30 gennaio 2012: come è stato ricordato in assemblea, chi si astiene dal voto è come se votasse contro la proposta concordataria.


24 gennaio 2011

gonews.it


Nessun commento: