01 agosto 2012

COOP ADRIATICA SI AGGIUDICA OTTO PLENTY MARKET

Coop Adriatica bissa l'operazione del luglio 2011, quando acquistò otto punti vendita Plenty Market

La Coop bolognese si è aggiudicata gli ulteriori otto punti vendita presentando l'unica offerta all'asta fallimentare

Coop Adriatica dichiara che garantirà continuità occupazionale per i 53 dipendenti



BOLOGNA - Coop Adriatica si aggiudica otto punti vendita Plenty Market, dopo il fallimento delle società che li detenevano, l'Albrea srl e la Bodal srl di proprietà della famiglia Dall'Olio.
A comunicare la notizia è Coop Adriatica che esprime «soddisfazione» per l'acquisizione.

L'ASTA - Il colosso della grande distribuzione è stato l'unica realtà a presentare un'offerta all'asta pubblica indetta dal giudice fallimentare per l'acquisto degli otto negozi. «Nonostante la difficile situazione economica e la perdurante crisi dei consumi - scrive Coop Adriatica - abbiamo ritenuto di dare un segnale di disponibilità a fronte di un fallimento aziendale che compromette posti di lavoro e servizi al consumatore».

I DIPENDENTI - La Coop garantirà «continuità occupazionale» per i 53 lavoratori dei supermercati della catena Plenty. Nel periodo di subentro, che è di quattro mesi, saranno avviati i rapporti con le organizzazioni sindacali.

I PUNTI VENDITA - Sette degli otto punti vendita acquisiti dalla Coop si trovano in pieno centro: in via Farini, via Calori, via Montegrappa, via Amaseo, via di Porta Castiglione, via XXI Aprile e piazza dei Martiri. L'ultimo è in via Massarenti.


31 luglio 2012

Corriere di Bologna.it



Nessun commento: