09 agosto 2012

UNICOOP TIRRENO E IL PRESTITO VINCOLATO


Il prestito sociale vincolato a 24 mesi, con disponibulità complessiva di 60 milioni pare riscontrare l'interesse dei soci di Unicoop Tirreno

Ne avevamo già scritto nel maggio scorso, quando fu presentata l'offerta

I rendimenti stabiliti sono dell' 1,8% per il primo anno e del 2,8% nel secondo anno, entrambi al netto della ritenuta fiscale (20%)


Il debutto del Prestito Sociale Vincolato ha avuto un ritorno più che positivo. Merito della fiducia verso la Cooperativa, del rendimento e di una comunicazione chiara e comprensibile

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I soci prestatori di Unicoop Tirreno hanno accolto con entusiasmo la campagna del Prestito Sociale Vincolato inaugurata il 15 maggio scorso. «L’attuale andamento – spiega Nicola Fedeli, responsabile settore Prestito Sociale e Servizi Finanziari di Unicoop Tirreno – fa pensare che la disponibilità di 60 milioni sarà esaurita prima del termine ultimo fissato dalla campagna, il 15 ottobre 2012».

Nel momento in cui scriviamo (8 giugno 2012, ndr), infatti, sono stati collocati oltre 40 milioni di euro, per 3.200 contratti e la somma media vincolata per socio è stata di circa 17mila euro. «Ciò che notiamo è anche un’omogeneità delle operazioni – continua Fedeli –. Non ci sono territori che spiccano per livelli massimi o minimi: la risposta è buona ovunque, nelle zone storiche come Livorno e Grosseto, così come nelle province laziali e umbre e in Campania». La Cooperativa in effetti una risposta positiva se l’aspettava, in più tra i soci (e i dipendenti soci) c’era molta attesa, tanto che il giorno di partenza della campagna (15 maggio) sono stati collocati circa 6 milioni di euro e, 20 giorni dopo, ben 3mila soci avevano sottoscritto un contratto. Conferma della fiducia che il socio prestatore ha nei confronti della Cooperativa, delle sue radici storiche, della sua immagine e chiarezza. «Anche la comunicazione ha influito notevolmente sul successo della campagna – conclude Fedeli –.

Non ci siamo affidati a slogan né a messaggi fuorvianti, bensì a una campagna ben comprensibile, chiara senza quella miriade di asterischi che alla fine smussano il messaggio iniziale. Il nostro elefantino è diventato un simbolo ben riconoscibile nei punti vendita e il presidio dei colleghi e la formazione del personale del Prestito Sociale hanno contribuito al buon esito dell’iniziativa ». Tutto ciò ci induce a pensare a una seconda emissione che sicuramente realizzeremo in tempi brevi.


9 agosto 2012

Beatrice Ramazzotti

nuovoconsumo.it


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