20 agosto 2012

I CANI FUORI DALLA COOP DI PONTEDERA

Il provvedimento preso da Unicoop Firenze per il punto vendita di Via Terracini a Pontedera in seguito ad una sguaiata protesta

Potranno però entrare i cani guida per i non vedenti e quelli di piccola taglia, a condizione che siano contenuti all’interno di un idoneo trasportino.

PONTEDERA. Fido rimane fuori. Adesso è ufficiale. C’è la lettera che lo spiega. La comunicazione che la Unicoop Firenze ha fatto al sindaco del Comune di Pontedera. È stata spedita nei giorni prima di Ferragosto ed è stata messa agli atti lo scorso fine settimana.

La comunicazione di Unicoop riguarda il supermercato di via Terracini a Pontedera. La Coop e il centro commerciale del quartiere Sozzifanti, per intenderci.

Fa riferimento alla legge della Regione Toscana (del dicembre 2009) e spiega che la Unicoop ha «deciso di vietare l’accesso ai cani e a qualsiasi animale domestico all’interno dei propri supermercati alimentari».

Con un’unica eccezione, però: potranno varcare la soglia del supermercato i cani guida per i non vedenti e quelli di piccola taglia, a condizione che siano contenuti all’interno di un idoneo trasportino.


Dal blog: Quando gli animali contano più delle persone


20 agosto 2012

Il Tirreno



Nessun commento: