26 settembre 2012

CHIUSURA COOP DI VIA VALDERA, IL SINDACATO PENSIONATI CHIEDE RISPOSTE

Sono arrivate risposte giudicate 'parziali' dal presidente di quartiere e dalla segreteria dell'assessore Nardella ma niente da Unicoop Firenze
 
 
 
 
 Dal 14 di maggio i tre sindacati ( SPI CGIL, FNP CISL, UILP UIL) del quartiere 5 di Firenze hanno espresso una profonda preoccupazione per la chiusura della COOP di Via Valdera che priva una parte consistente del quartiere dell’unico esercizio commerciale a prezzi economici  per gli alimentari.
 
Questo negozio era ubicato nel cuore del quartiere ed era frequentato assiduamente in particolare da moltissime persone anziane impossibilitate a raggiungere i supermercati più vicine per la distanza ragguardevole.
Non è pensabile che delle persone anziane per fare la loro spesa debbano spingere carrelli o portare borse per più di 1 KM  attraversando via di Novoli o il Viale Guidoni .
 
Si è creato quindi, con questa chiusura, un forte disagio sociale nel cuore del popoloso quartiere di Novoli. 
 
I sindacati hanno richiesto da subito un intervento all’ Assessore al Sociale,Stefania Saccardi, all’Assessore al commercio Dario Nardella , al Presidente del Q5 Federico Gianassi e naturalmente alla Direzione di Unicoop Firenze.
 
Delle parzialissime risposte da parte del presidente del Quartiere e dalla Segreteria dell’Assessore Nardella sono arrivate, mentre tace  la Direzione di Unicoop Firenze.
 
Gli anziani del quartiere  e i loro sindacati però non possono aspettare e pretendono una soluzione veloce.
 
 
 
25 settembre 2012 
 
 
 
 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè al posto di InCoop non mettono un discount DICO che in zona farebbe affari d'oro..è sempre Coop no?

Lavoratori Unicoop ha detto...

Dico Sviluppo Discount è controllata da alcune coop, tra le quali non figura Unicoop Firenze.

Anonimo ha detto...

Quindi ha chiuso, punto e basta. Son passato l'altro giorno, ed è polvere dovunque. Cosa ci faranno?