05 settembre 2012

FIRMATA L'IPOTESI DEL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE DI UNICOOP FIRENZE






La firma è arrivata stanotte, dopo le 3. L’ultima tornata di trattativa per il rinnovo di questo integrativo è cominciata il 31/8 ed è proseguita ad oltranza fino alle prime ore di stamane. Per i contenuti è ancora presto per parlarne, ne riferiremo quando avremo notizie certe.

L'ipotesi d'accordo sarà
presentata ai lavoratori nelle assemblee per la discussione e l'approvazione
.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo bene, ma nutro seri dubbi, basta vedere il contratto nazionale.............

Anonimo ha detto...

I soliti sindacati venduti per un piatto di lenticchie...chissa cosa gli hanno promesso...o avevano paura di tornare a lavorare ???

Anonimo ha detto...

Spero che quando sarà chiesto a noi lavoratori di votare a favore o contro questo integrativo non riescano a manipolarci. Per quello che ho sentito dire a questo giro abbiamo perso molti diritti senza ricevere niente in cambio..

Anonimo ha detto...

Se ragioniamo con la nostra testa, il problema non esiste. Conoscendo i miei polli, da parte mia beccano un voto contrario.

Anonimo ha detto...

le centinaia di milioni persi nel monte dei paschi dal campaini ora li pagheranno i lavoratori 38 ore e domeniche obbligatorie gratis grazie a sindacati compiacenti ancorati alle loro sedie.

Alfredo P. ha detto...

La firma non è mai stata in discussione in tutti questi 3 lunghi anni. Si trattava solo di trovare la quadra, non dei dettagli dell'accordo, ma delle ore di agibilità sindacale e della loro distribuzione. In modo che fossero garantiti distacchi e ruoli.
Tutto qui.

Anonimo ha detto...

Come mai tanta pubblicità sull'ipotesi di rinnovo e poca chiarezza dei contenuti dell'accordo?

Anonimo ha detto...

A quando ora le elezioni RSU?

Anonimo ha detto...

"Come mai tanta pubblicità sull'ipotesi di rinnovo e poca chiarezza dei contenuti dell'accordo?" Vi consiglio di leggerlo con grande attenzione non appena possibile, spesso gli accordi aziendali sono dei veri pacchi. Del resto non c'è molto da attendersi dai "soliti sindacati venduti per un piatto di lenticchie...".
Eleggete la vostra RSU (e RLS se non l'avete ancora): solo così potrete gestire direttamente voi la contrattazione, e non solo, altrimenti sarete sempre in balia chi chi stando a lle vostre parole tutto fa meno che tutelare i vostri interessi.

Lavoratori Unicoop ha detto...

Questo Blog esiste da quasi 6 anni. Chi ci segue sa con che attenzione trattiamo gli argomenti relativi al mondo Coop, che trovate sintetizzati per tematiche a destra, nelle "Etichette". Quando leggiamo un commento come quello di "Anonimo 24 novembre 11.59", viene istintivamente voglia di cestinarlo o non rispondere, tale è la superficialità, l'ignoranza e la presupponenza con cui si esprime. Comunque, in sintesi:
1)Se con «pubblicita' all'accordo» si intende dire che lo abbiamo giudicato positivamente, è sbagliato. Basta leggersi quello che abbiamo scritto in altri articoli. Ma sparare fregnacce a casaccio capiamo che è meno faticoso che leggere e documentarsi;
2) Il consiglio successivo l'anonimo se lo può tenere, visto quanto scritto al punto 1);
3) Infine abbiamo ancora un non richiesto e ovvio consiglio, esortando ad eleggere i rappresentanti sindacali. Siccome pare evidente che l'anonimo prodigo distributore di consigli vacui ignori totalmente la nostra realtà e anche la nostra competenza, un consiglio glielo diamo noi: Leggi, leggi e leggi. Poi stai qualche giorno a pensare. In ultimo, se credi, esprimi la tua opinione. Noterai con meraviglia che sarà più sensata, più equilibrata, probabilmente non così inutilmente superficiale e provocatoria e potrà, forse, dare un piccolo contributo. In buona sostanza è un piccolo vedemecum per evitare di sparare cazzate.