13 marzo 2012

CONSORZIO ETRURIA, PER L'OMOLOGAZIONE DEL CONCORDATO SUPERATO IL QUORUM

La nuova coop assorbirebbe circa 300 dipendenti, assicurerebbe la continuità dell'attività di impresa, e destinerebbe parte consistente dei suoi utili ai creditori

Il comune di Grosseto conferma il no al concordato



E' scaduto il termine per i creditori di Consorzio Etruria chiamati a pronunciarsi sulla proposta di concordato in continuità già approvata dai Commissari giudiziali.
Secondo quanto si apprende, il quorum della maggioranza assoluta dei voti sarebbe stato superato in almeno tre delle quattro classi di creditori chiamate a esprimersi, soglia necessaria per l'omologazione del concordato. In due classi il quorum era già stato raggiunto lo scorso 20 febbraio.

L'assemblea del gruppo cooperativo del settore delle costruzioni, pesantemente colpito dalla crisi del settore e gravato da debiti per oltre 400 milioni di euro, aveva approvato nel gennaio scorso la proposta di scissione della cooperativa previa approvazione e omologa del concordato: la nuova coop assorbirebbe circa 300 dipendenti, assicurerebbe la continuità dell'attività di impresa, e destinerebbe parte consistente dei suoi utili ai creditori del concordato.
La parte che resterebbe al Consorzio sarebbe liquidata per saldare i debiti.



12 marzo 2012

gonews.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma il consorzio etruria a più di 300 dipendenti???