21 ottobre 2009

10° CONGRESSO REGIONALE LEGACOOP TOSCANA


Si terrà il 22 ed il 23 Ottobre prossimi, al Palazzo degli Affari di Firenze, il 10° congresso regionale di Legacoop Toscana. “Un pensiero lungo per la cooperazione”

che accompagnerà i 350 delegati che verranno eletti nelle assemblee congressuali provinciali che saranno effettuate dal 5 al 16 ottobre in tutte le province toscane.

Al congresso i delegati voteranno il nuovo Presidente di Legacoop Toscana ed il nuovo gruppo dirigente che dovranno guidare l’organizzazione per i prossimi quattro anni. Il documento congressuale riassume tutti i temi del dibattito che, in questi mesi, è stato approfondito dalla Direzione regionale e nelle varie sedi provinciali e settoriali.

Legacoop Toscana

********************************************************************************

Nel corso del congresso sarà eletto il nuovo presidente della lega, che sostituirà l'attuale vicepresidente vicario Giulio Bani (CFT), dopo le misteriose e polemiche dimissioni di Patrizia Vianello, avvenute nell'aprile scorso, a pochi mesi dalla nomina e succedute alle altrettanto misteriose dimissioni di Armando Vanni dal consiglio di gestione di Unicoop Firenze.


Comunicato commissione candidature Legacoop toscana

Stefano Bassi in pole position


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per la presidenza di legaccop toscana si fa insistentemente il nome di Stefano Bassi, attuale leader delle coop di consumo toscane, ex funzionario Pci ed assessore all'urbanistica in Palazzo Vecchio negli anni 80.
Dirigente di Legacoop da oltre 20 anni.
Un ritorno ad un uomo della "struttura" dunque, dopo gli esperimenti fallimentari del recente passato.

Anonimo ha detto...

Stefano Bassi, già vicepresidente della Legacoop toscana nel 2002, durante la presidenza di Giovanni Doddoli, all'epoca sindaco di Scandicci.

Se l'indiscrezione verrà confermata, concordo col commento precedente. Si tratterebbe di uomo di solidi apparati, una conferma dello status quo, abbandonando possibili svolte innovative.