15 ottobre 2009

CCNL METALMECCANICI: RINALDINI, NON RISPETTEREMO NUOVE REGOLE



Il segretario generale della Fiom
Gianni Rinaldini





La Fiom Cgil
"non rispetterà le regole che si stanno definendo sulla contrattazione". Lo ha annunciato oggi da Terni il segretario generale della Fiom Cgil, Gianni Rinaldini, in Umbria per l'iniziativa della Fiom di Terni "La città del lavoro, la città che lavora".

La prosecuzione delle trattative di Federmeccanica con Fim e Uilm per il contratto dei metalmeccanici è un "atto gravissimo" secondo il segretario generale della Fiom. "Siamo di fronte - ha detto Rinaldini - a una piattaforma che non è mai stata validata dai lavoratori. Un atto di sopruso vero e proprio che non siamo disponibili ad accettare. Quindi non rispetteremo le regole che stanno definendo sulla contrattazione".

Il segretario della Fiom ha inoltre sottolineato che il sindacato "ha anche diffidato da mettere mano alle parti normative". "Perchè oltre a non rispettarle - ha aggiunto - apriremmo anche dei contenziosi legali se l'accordo che stanno facendo interviene anche sulle parti normative. Il nostro contratto è ancora vigente e scade alla fine del 2011. Quello che scade oggi - ha concluso Rinaldini - è solo la parte economica".

14 ottobre 2009

Rassegna.it

FIM-CISL

Piattaforma Fiom: 130 euro al mese

Fim e Uilm chiedono 113 euro di aumento

Federmeccanica offre 104 euro, trattativa frena



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se Federeccanica vuol mettere in un angolo fiom, dando mano e gioia a Fim e Uilm, deve avvicinarsi di molto a quota 113 ... e immagino che lo farà.
Isolare Fiom vale molto di più di 9 euro.....

RANK

Zanardi ha detto...

Hai immaginato giusto, vecchio RANK....anche se non bisognava essere indovini...!