18 novembre 2009

MANCINI (MPS): AZIONISTI MAI SAZI



Stupefacente dichiarazione del Presidente della Fondazione Monte Paschi




Ecco qui le singolari dichiarazioni di Gabriello Mancini, riportate ieri:

''Mai sazi, gli azionisti sono ghiotti'', cosi' Gabriello Mancini, presidente dalla Fondazione Mps, ha risposto a una domanda sulla possibilita' che nel 2010 (esercizio 2009) la Banca Mps (partecipata dalla Fondazione al 55,5%) possa distribuire, come accaduto quest'anno (esercizio 2008), un dividendo in ''miniatura''.
Quest'anno il monte dividendi di Mps verso la Fondazione e' stato pari a 64 milioni, lo scorso anno era stato di 374 milioni. (Asca)


Che dire.. davvero uno strano concetto della sazietà quello che ha il pingue Mancini.

Basti pensare che appena due anni fa il titolo MPS sfiorava quasi i 3 euro di quotazione (19 novembre 2007 - 2,945 euro) - si veda il grafico a 3 anni e le sue discese ardite.

Ad oggi MPS quota circa 1,30 euro. In 2 anni ha perso il 56% del proprio valore e per rivedere quella quotazione dovrebbe performare del 126% !!! Altro che sazietà ! Questa è la fame cronica della disperazione !

Ne sa qualcosa Unicoop Firenze che nel bilancio 2008 ha svalutato di 189 milioni la quota detenuta in Mps, da 2,52 a 1,5 euro per azione.
Adesso, a quota 1,30, la "sazietà" di Unicoop ha raggiunto meno 226 milioni. Una vera ghiottoneria !

.

3 commenti:

Rinaldo in Campo ha detto...

E dire che Campaini aveva visto lungo con quel suo "INVESTIMENTO STRATEGICO"come lo ha definito lui quando ha deciso di comprare alla vigilia del terremoto finanziario mondiale le azioni del MPS all'incredibile prezzo di 2,5 euro polverizzando cosi 189 milioni di euro che i suoi tanto operosi quanto ignari soci gli avevano affidato attraverso la raccolta del prestito sociale......che fiuto....che uomo....che strategia.

Anonimo ha detto...

Ehi, soci sveglia!!

Turiddo insiste nell'investire il vostro denaro, disprezzandolo. Vi rende appena poco più del conto corrente di una banca, ma mica vi fornisce le stesse garanzie!(quelle statali su c/c fino a 103.000 euro).

Paratevi il culo che qui con l'olio in offerta non vi rifate !!!

RANK

Zanardi ha detto...

....e intanto anche il 2009 sta per concludersi e come era facile ipotizzare il valore delle azioni MPS non è aumentato di un cent, anzi....
questo porterà ad un altro bilancio Unicoop tra"luci ed ombre" e potrebbe non essere l'ultimo.
Pararsi il culo potrebbe non essere una cattiva idea.