02 maggio 2010

IGD ACQUISTA DUE RAMI D'AZIENDA AL MILLENNIUM CENTER DI ROVERETO









Il gruppo
IGD, controllato al 55,1% da Coop Adriatica e Unicoop Tirreno, sigla un contratto relativo all'acquisto di due rami d'azienda nel centro commerciale "Millennium Center" di Rovereto

.
A seguito di tale investimento, del valore complessivo pari a 2,6 milioni di euro, il Gruppo IGD arriva a detenere circa il 40% dell’intero Centro Commerciale

IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., società attiva nel settore immobiliare della grande distribuzione e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, comunica di aver siglato in data odierna, tramite la propria controllata al 100% Millennium Gallery S.r.l. Unipersonale, un contratto con un soggetto privato relativo all’acquisizione di un ramo d’azienda per la vendita al dettaglio di prodotti non alimentari e di un ramo d’azienda per la somministrazione di alimenti e bevande, entrambi esercitati all’interno del centro commerciale “Millennium Center” di Rovereto (Trento).

Il valore dell’acquisizione dei due rami d’azienda, comprensivi dei relativi immobili, è pari a 2,3 milioni di euro oltre imposte e costi accessori.

A seguito di tale operazione, che va ad aggiungersi ai rami d’azienda acquisiti a partire dal febbraio 2007, il Gruppo IGD arriva a detenere circa il 40% dell’intero Centro Commerciale “Millennium Center”.

L’acquisizione s’inquadra nell’ambito del piano strategico 2009-2013 presentato dal Gruppo IGD lo scorso novembre e conferma ancora una volta la puntuale attuazione della pipeline definita dal Gruppo.


IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A.
Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. è uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare della grande distribuzione: sviluppa e gestisce centri commerciali su tutto il territorio nazionale e vanta una presenza importante nella distribuzione retail in Romania. Il Gruppo è quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana ed è ad oggi l’unica SIIQ (società di investimento immobiliare quotata) nel nostro Paese.

Il patrimonio immobiliare di Igd, valutato in 1.724,86 milioni di euro al 31 dicembre 2009, comprende in Italia: 17 ipermercati, 16 gallerie commerciali, 4 terreni oggetto di sviluppo diretto, un immobile per trading, 6 ulteriori proprietà immobiliari, nonché tre centri commerciali attraverso Rgd, joint venture al 50% con Beni Stabili. Dal momento dell’acquisizione della società Winmarkt Magazine SA, nella primavera 2008, si sono aggiunti 15 centri commerciali e un edificio a uso ufficio ubicati in 13 città rumene.

29 aprile 2010

FINANAZAEDIRITTO.it



Comunicato stampa IDG


Nessun commento: