30 marzo 2010

MAGAZZINI UNICOOP FI: VERBALE INCONTRO TRA AZIENDA E RSU




Due i passaggi di maggior rilievo







Pubblichiamo il verbale d'incontro tra la direzione della logistica e le RSU del 15 dicembre 2009.
Naturalmente ci scusiamo per il considerevole ritardo, ma la consegna del documento da parte della direzione è avvenuta solo a metà febbraio.

Sorvolando sui rocamboleschi calcoli degli obiettivi e consuntivi relativi al salario variabile 2009 che come ormai sappiamo essere di completa pertinenza della direzione di Unicoop, vorremmo porre l'attenzione su due passaggi, a nostro avviso alquanto significativi, del verbale.

1) La direzione non solo conferma che il nuovo magazzino carni di Pontedera sarà completamente appaltato, ma introduce un elemento del tutto nuovo: la possibilità di un passaggio dei dipendenti Unicoop del magazzino carni alla ditta appaltatrice:

"Le RSU chiedono se il nuovo magazzino sarà completamente appaltatato. Il Direttore conferma indicando che ci possono essere delle riallocazioni in rete di vendita oppure assunzione dalla ditta appaltante. Le RSU dei magazzini ritengono sbagliato ed inaccettabile la seconda eventualità e chiedono una presa di posizione delle OO.SS."
Attenzione. Questa è una cosa MAI avvenuta in precedenza !

2) La nota a verbale voluta dal Direttore per comunicare i cambiamenti avvenuti, a suo dire, in ottemperanza alla sentenza sul controllo a distanza.


VERBALE INCONTRO

.

5 commenti:

max ha detto...

"assunzione da parte della ditta appaltante" è qualcosa che suona simile a "cessione di ramo d'azienda" e secondo me NON CI SIAMO ASSOLUTAMENTE!!!
Se è questa la strada che la Direzione Unicoop ha intenzione di percorrere in futuro ne vedremo delle belle!
E i sindacatini che fanno?
Tacciono....l'è rinova!!!

Rinaldo in Campo ha detto...

Un passaggio di tipo volontario di dipendenti Coop alla cooperativa che subentrera.......penso che il direttore della logistica se lo possa scordare...!!!!

Anonimo ha detto...

se il covelli ha come mandato quello di farci passare sotto una banda come quelli della CFT, dovrà rimanere in coop fino a 115 anni. La stssa parcentuale che devono recuperare sulle azioni di MPS per rimendiare al disastro.

ZANARDI ha detto...

MI PARE UNA STRADA IMPERCORRIBILE.
SI TORNA SUI GIORNALI E ANCHE IN TELEVISIONE!
cI TOCCA A MONTARE SUL TETTO!!
ZANARDI

Rinaldo in Campo ha detto...

....suvvia si va tutti sul pennoneeee........!!!!!!ora che comincia la bella stagione...e mi fò anche le rime.