08 dicembre 2010

MAGAZZINI UNICOOP FIRENZE: ASSEMBLEA GENERALE 9 DICEMBRE


Assemblea generale

Magazzini Unicoop FI

9 dicembre 2010





ASSEMBLEA SINDACALE GENERALE


DOMANI, GIOVEDI 9 DICEMBRE 2010, SI TERRA' UN'ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DEI MAGAZZINI DI SCANDICCI E SESTO FIORENTINO DALLE 11.52 ALLE 13.52 (TURNO UNICO) PRESSO LA SALA "VIOLETTO".

ORDINE DEL GIORNO:

- LETTURA VERBALE RLS;
- INFORMAZIONI SULL'INTEGRATIVO AZIENDALE;
- VARIE ED EVENTUALI

RSU MAGAZZINO


.

1 commento:

USB Lavoro Privato ha detto...

DOPO LA VITTORIA ALL’IPERCOOP DI LIVORNO ANCHE ALLA COOP DI GENZANO USB LAVORO PRIVATO VEDE RICONOSCIUTE LE RSU ELETTE DAI LAVORATORI


Unicoop Tirreno, nell’ottica di un’auspicabile rapporto di corrette relazioni sindacali con la confederazione sindacale USB, riconosce la legittimità delle elezioni RSU tenutesi nell’unità produttiva di Genzano di Roma.

USB Lavoro Privato vede così eletti 3 delegati RSU sui tre eleggibili e, nel prendere atto della significativa apertura di Unicoop Tirreno, riconsegna democrazia e diritti al negozio di Genzano, dove da troppo tempo si era in assenza di una rappresentanza sindacale che di fatto impediva di poter svolgere assemblee o di rapportarsi con la direzione dell’unità produttiva.

Questo nuovo successo dimostra che i lavoratori hanno apprezzato un progetto sindacale venuto dal basso e che mette al centro i lavoratori e non le burocrazie sindacali, per la reale tutela del salario e della dignità del lavoratore.

La RSU USB Lavoro Privato si propone di promuovere e rilanciare il ruolo centrale dei lavoratori nella redistribuzione del reddito, per migliorare la sicurezza nel luogo di lavoro, contro ogni forma di precarietà e per una effettiva democrazia sindacale.

Nell’augurare buon lavoro alla neo eletta RSU, composta da PAOLO OTTAVI, ANDREA AVAGLIANO e FABIO SARACINO, e nel ringraziare i lavoratori che col proprio voto hanno dato l’ennesimo segnale di cambiamento negli equilibri sindacali in Unicoop Tirreno, sappiamo bene che il riconoscimento delle RSU di oggi per noi non è un punto di arrivo, da oggi si comincia a lavorare.