10 maggio 2011

SCIOPERO DEI LAVORATORI DELLA LOGISTICA KUEHNE + NAGEL A BRIGNANO GERA D'ADDA



LA STORIA, LE TESTIMONIANZE


3 commenti:

Anonimo ha detto...

e la cgil dove è ??????

Anonimo ha detto...

la cgil e la cisl sono entrate in campo prontamente non appena hanno iniziato a vedersi recapitare i fax dei lavoratori che gli revocavano il mandato e hanno fatto la prima assemblea nel magazzino 2 settimane fa dopo che i lavoratori li sollecitavano da 5 anni!!!!! Hanno avuto e hanno tutt'ora delle responsabilità enormi nel mantenimento dei lavoratori coop in condizioni di "servi della gleba". Ma questa connivenza prima o poi la pagheranno cara. Ieri 01/06/11 dopo 2 giorni di sciopero e blocchi è stato raggiunto un accordo tra cooperative e i lavoratori iscritti allo Slaicobas per il Sindacato di classe. E' stata dura ma questo risultato dimostra che solo la lotta paga.
In questo blog un pò di info :http//proletaricomunisti.blogspot.com/ in data 02/06/11

Anonimo ha detto...

mercoledì 1 giugno 2011
Per i lavoratori iscritti allo SlaiCobas per il sindacato di classe di Bergamo, DALLE CARICHE ALLA VITTORIA!
È di poco fa la notizia della conclusione positiva della lunga giornata di lotta degli operai, quasi tutti immigrati, delle cooperative Syrio e Proteo operanti nella azienda Kuehne&Nagel di Bergamo organizzati nello SlaiCobas per il sindacato di classe.
Dopo il vano tentativo di soffocare la lotta con una brutale carica della polizia, che ha provocato 8 feriti tra gli operai, l'azienda ha dovuto fare un accordo con cui riconosce lo SlaiCobas SC, i suoi rappresentanti interni e la maggior parte delle richieste avanzate dagli operai.

Ora gli operai si sentono ancora più forti. Questa lotta ha aperto una strada per tanti altri operai supersfruttati nelle cooperative della logistica di Bergamo. Pubblicheremo domani un'intervista al coordinatore provinciale dello SlaiCobas SC, Sebastiano Lamera, operaio Dalmine.