02 maggio 2011

LEGACOOP TOSCANA, NOMINATA LA NUOVA PRESIDENZA

Incarico di presidente rinnovato per Stefano Bassi, come scontato

Oltre ai 19 membri, in gran parte i soliti nomi, ci sono due «invitati permanenti» uno dei quali è Giulio Bani, ex presidente CFT, che ha in appalto la quasi totalità dei magazzini in Unicoo Firenze e attualmente membro del Consiglio di Gestione di Unicoop stessa.

Bani è stato inoltre vice presidente vicario di Lega Coop Toscana nell'emergenza seguita alle dimissioni di Patrizia Vianello a sua volta collegate al siluramento di Armando Vanni che all'epoca era presidente del Consiglio di Unicoop Firenze e fatto fuori senza tanti complimenti dal Grande Capo di Unicoop, Turiddo Campaini, immarcescibile presidente del Consiglio di Sorveglianza, nonostante viaggi verso le 71 primavere. Sulla vicenda di Vanni formulammo una suggestiva ma possibilistica versione.
Questa è la Coop, bellezza.


************************************************************************

Ancora piu' spazio e piu' forza alle imprese cooperative e alle donne all'interno del 'parlamentino' del movimento cooperativo toscana. Questa la strada intrapresa nel corso della ultima direzione di Legacoop Toscana che si e' svolta stamani mattina nella rinnovata sala convegni nello spazio ristrutturato in via Fiume 7 a Firenze.

''Abbiamo confermato e anzi ulteriormente rafforzato i criteri alla base della precedente Presidenza - dichiara Stefano Bassi, presidente di Legacoop Toscana - sia in termini di articolazione della rappresentanza su base territoriale, che dimensionale che anche settoriale. In precedenza su 19 membri della Presidenza 13 provenivano dalle imprese, da adesso saranno 14, a conferma della convinzione della nostra scelta di dare sempre piu' spazio al mondo delle imprese. Siamo convinti che la visione strategica di un'associazione di rappresentanza non possa che essere affidata a rappresentanti del mondo delle imprese stesso. Una visione che abbiamo portato anche all'attenzione del recente congresso nazionale''.

La nuova presidenza sara' composta da: Stefano Bassi, Roberto Negrini (vicepresidente vicario Legacoop), Antonella Oronte (presidente coop Di Vittorio e vicepresidente Legacoop), Turiddo Campaini (Unicoop Firenze), Marco Lami (Unicoop Tirreno), Giorgio Raggi (Coop Centro Italia), Angelo Migliorini (Associazione Servizi), Eleonora Vanni (Coop sociali), Fabio Frizzi (CoopLat), Leonardo Cianchi (Cft), Susanna Bianchi (Cooperativa Archeologia), Riccardo Sani (Consorzio Etruria), Mauro Fabbrini (Comea), Ubaldo Ganetti (Clc), Adolfo Moni (Associazione Abitazione), Stefano Tossani (Coop Unica), Alfonso Cavezzini (Coop La Querce), Ilaria Rossetti (Coop Aplysia), Roberto Franci Conad Tirreno. Oltre ai 19 membri effettivi, ci sono anche due invitati permanenti. Si tratta di Giulio Bani (presidente Finpass) e di Chiara Grassi (presidente Commissione Pari Opportunita'). Legacoop Toscana rappresenta oltre 1.000 imprese cooperative, che danno lavoro a circa 45.000 addetti, per un fatturato di oltre 8 miliardi di euro.


2 maggio 2011

Adnkronos

.

Nessun commento: