11 maggio 2010

ASSEMBLEA MAGAZZINI UNICOOP FIRENZE IL 18 MAGGIO




Si richiederà attraverso un documento una chiara posizione da parte delle organizzazioni sindacali che al momento latitano, chissà perché...



Chiesta a gran voce, durante l'assemblea del 3 maggio scorso, una nuova assemblea dei magazzini Unicoop che si svolgerà il 18 di questo mese, dopo che la discussione fra RSU e azienda ha fatto emergere l'eventualità di un passaggio per alcuni reparti alla ditta appaltatrice.

Già, la ditta appaltatrice. Quella cooperativa di soci lavoratori che si sta mangiando i vari magazzini (costano meno, immaginate perché?) e che è ormai legata a doppio filo ad Unicoop Firenze, quella CFT così chiacchierata e così discussa, sulla quale chi vuole può trovare resoconti non certo edificanti sul nostro blog, con vibrate proteste dei propri lavoratori. Pensate quanto è costato a queste persone, quasi tutti extracomunicari, quindi potenzialmente ricattabilissimi per mille ragioni, rilasciare dichiarazioni alla stampa.

Nell'assemblea del 3 maggio, è stato proposto un nuovo incontro al fine di redigere un documento firmato dai lavoratori Unicoop dei magazzini, in cui si puntualizzi alle OO.SS. che, nel qual caso l' azienda dovesse fare ufficiali proposte che potrebbero implicare passaggi ad altro datore di lavoro, siano esse tenute a sottoporle immediatamente alla valutazione dell' assemblea dei magazzini.

Ricordiamo che le RSU dei magazzini Unicoop hanno già provveduto ad informare della questione le succitate OO.SS. con lettera raccomandata, invitantole a prendere chiara posizione già un mese fa.

Naturalmente nessuna risposta, come nella migliore tradizione sindacale (?) in Unicoop.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra la storia dei magazzini Unicoop Tirreno di Ariccia, spero per voi che il finale sia diverso.

Anonimo ha detto...

MALEDETTI...
SONO SEMPRE VIVO...
( DAL FILM: PAPILLION )


FORZA RAGAZZI

Lavoratori Unicoop ha detto...

Per l'anonimo delle 22.19 11/5

Se ce la vuoi raccontare quella storia siami tutt'orecchi.
Ciao e grazie per l'auspicio

Rinaldo in Campo ha detto...

Ogni storia va da se e non è mai uguale alle altre forse perchè i protagonisti di ambo i lati non sono gli stessi.
Intanto stiamo elaborando questo documento che verrà inviato alle segreterie regionali delle tre confederazioni sindacali al fine di ristabilire quel rapporto di sovranità dei lavoratori sulle OO.SS. e che verrà sottoposto a votazione nell'assemblea che si terrà il 18 maggio 2010 dalle ore 11:52 alle 13:52 nel magazzino Unicoop Firenze di Scandicci.
Stiamo lavorando inoltre a delle iniziative che segneranno la svolta del sindacato in Unicoop Firenze.........