11 maggio 2011

UNICOOP FIRENZE APRE UN SUPERMERCATO VICINO SANTA MARIA A MONTE (PI). IL PD: ORGOGLIOSI

Nelle campagne è tutto più chiaro, chi comanda fa un pò come vuole. La casa del popolo, la Coop, il Comune, le farmacie comunali, sono un corpo unico che si tiene ancora bene assieme, mica come in città.

Il segretario del PD è addirittura orgoglioso del supermercato Coop (riuscireste ad immaginarvi un altro marchio?) e descrive l'evento come un punto programmatico politico di quelli che segnano la svolta: scelta coraggiosa e riformista. Sembra Occhetto alla Bolognina.

Come per ogni grande evento, non mancano i contrari e gli entusiasti. E poi lasciamo decidere il mercato, che qui ci conviene. A meno che non fosse stata Esselunga...

**************************************************************************

E' l'ora di inaugurare la nuova Coop di Ponticelli. Il PD: "Orgogliosi di avere un supermercato nel nostro territorio"

Taglio del nastro alla struttura, aperta al pubblico il 10 maggio. Il segretario Torrini (PD): «Scelta coraggiosa e riformista, ora puntiamo a collocarci la terza farmacia comunale»

"Lunedì 9 Maggio alle 17.30, in presenza delle autorità, verrà inaugurato il nuovo centro Coop di Ponticelli che aprirà definitivamente al pubblico martedì 10. C’è orgoglio nelle file del partito democratico per l’apertura di questo supermercato. Primi fra tutti abbiamo investito in questa idea e con coraggio abbiamo saputo portarla avanti.

Voglio ringraziare personalmente tutto il partito e gli amministratori per aver, in questi anni, investito con entusiasmo nell’idea che anche Santa Maria a Monte potesse avere un grande supermercato sul proprio territorio. Il centro Coop rappresenta una grandissima prospettiva di sviluppo per tutto il comune. Tutti i nostri cittadini, siano essi residenti in pianura o nella zona delle colline, non dovranno più spostarsi nei comuni limitrofi per fare la spesa e perdere inutile tempo e soldi per gli spostamenti, come manifestato ogni settimana dagli oltre 4300 soci Coop che abbandonano il comune per fare la spesa.

Siamo inoltre sicuri che a trarne beneficio non saranno solo i cittadini, ma anche il piccolo commercio, grazie alla grande attrattività che il supermercato avrà nei confronti dei comuni vicini. Si interromperà finalmente quell’evasione commerciale che fa uscire ogni anno più di 17 milioni di euro da Santa Maria a Monte. Stiamo inoltre lavorando affinché la terza farmacia assegnata al nostro comune, la prima comunale, possa essere collocata all’interno del centro commerciale, offrendo un grande servizio a tutti i cittadini che potranno raggiungerla con facilità visto il punto strategico in cui si trova.

Noi crediamo, al contrario del Partito Socialista, che la scelta migliore sia aprirla a Ponticelli, in una zona strategica per tutti i cittadini e facilmente fruibile. Non so a cosa abbiano pensato i socialisti per la possibile sede della farmacia, ma metterla ora in collina non credo sia la scelta migliore ma soprattutto non lo credono i molti cittadini che ogni giorno incontriamo e che si felicitano per la realizzazione del supermercato e che auspicano che la farmacia si trovi al suo interno. Molti di loro sono cittadini che hanno votato lo schieramento di destra alle precedenti elezioni e questo ci compiace molto. Queste sono scelte coraggiose che manifestano il vero spirito riformista del nostro partito, capace di investire nel futuro e difendere gli interessi di tutti piuttosto che continuare a difendere i privilegi di pochi come il PDL di Santa Maria a Monte vorrebbe si continuasse a fare.

Noi andiamo avanti con questa scommessa di rendere più efficiente e moderno il nostro Paese , sicuri, che la grande sfida del riformismo, la si possa vincere solo guardando al futuro e non rimanendo aggrappati al passato e alle ideologie. Invitiamo quindi tutti i partiti riformisti compreso quello socialista ad aprire un dialogo produttivo su questo e su altri temi , noi intanto andiamo avanti con i fatti, le chiacchiere le lasciamo agli altri".


8 maggio 2011

Antonio Torrini (segretario PD Santa Maria a Monte)

gonews.it


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è un centro commerciale di 4.300mq,ma bensì un supermercato alimentare di 1.500mq ancora da ampliare, e forse, quando ci sarà l'ampliaggio, sarà un supermercato alimentare con negozio di multimedia accanto ,o forse un supermercato integrato, di 2.500mq. All' interno sono presenti: Punto Soci, prestito di libri,edicola, e quando sarà ampliato una farmacia e forse il negozio di multimedia.

Lavoratori Unicoop ha detto...

Scusi, ma che articolo ha letto? In quello da noi riportato, non si fa nessun riferimento al metri quadri della superficie.
I 4.300 a cui lei si riferisce sono i soci: «[...]come manifestato ogni settimana dagli oltre 4300 soci Coop che abbandonano il comune per fare la spesa.»

Anonimo ha detto...

potete mettere un negozio all'interno della coop di santa maria a monte per favore?