12 luglio 2011

IN MERITO ALLO "SCIOPERICCHIO" DELLA FILCAMS FIORENTINA...

Dubbi, perpelssità, sospetti, malumori e critiche sulla gestione dello sciopero nazionale Filcams-Cgil in Unicoop Firenze

Davvero un brutto episodio che la segretaria Orlandi e i suoi fidi dovrebbero chiarire


Ci pervengono informazioni circa malcontenti riguardo la "particolare gestione" che Filcams-Cgil di Firenze ha tenuto in merito allo sciopero nazionale contro le richieste delle associazioni cooperative presentate al tavolo per il rinnovo del CCNL.

Ad esempio all'Iper di Lastra a Signa è stata richiesta un'assemblea chiarificatrice sui perchè di una informazione completamente ASSENTE sul suddetto sciopero. Vi dovrebbero partecipare i vertici provinciali (la rediviva Barbara Orlandi ?).

La stessa ASSENZA totale di info (volantini, comunicati ufficiali, indicazioni ai delegati ecc..) la possiamo tesimoniare anche direttamente NOI dei magazzini Unicoop Firenze ... i delegati Filcams non sapevano che rispondere a tutte le domande che gli venivano poste in proposito. (chissà che per saperne di più non gli convenisse collegarsi al nostro blog ;-)

Se avete anche voi, colleghi/e, esperienze analoghe, fatecele pervenire. Grazie.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi delle Piagge di Firenze stiamo pensando di diffidare i sindacati di firmare l'integrativo. abbiamo raccolto già un buon numero di adesioni.

Coordinamento Usb per l'Unicoop ha detto...

....lo sciopero è stato volutamente soffocato dai vertici Filcams con il segretario regionale Betti in prima fila.Ci siamo trovati per caso nel bel mezzo della trattativa per il rinnovo dell'integrativo aziendale in Unicoop Firenze e abbiamo visto con i nostri occhi e sentito con le nostre orecchie come il segretario regionale Betti spalleggiato dal delegato Fantini Fabio e Conti Alessio stavano cercando di far ingoiare ai delegati alcune proposte aziendali come il "nuovo divisore mensile" improponibili e vergognose a livello sindacale che difatto ridurrebbe la busta paga mensile dei dipendenti nuovi e vecchi di Unicoop Firenze.Sembra che l'azienda abbia imposto alla Filcams il sabotaggio dello sciopero di sabato altimenti avrebbe rotto il tavolo e rimandato tutti i sindacalisti distaccati a lavorare.

Anonimo ha detto...

NELLE PROSSIME ORE NE SUCCEDERANNO DELLE BELLE ! IL PESO DI TUTTO RICADRA' SUI REGIONALI, COME GIUSTO CHE SIA PERCHE' LE TRATTATIVE PER L'INTEGRATIVO LE HANNO CONDOTTE LORO DA SOLI.
DI GENTE INCA..TA CE N'E' DENTRO E FUORI LA CGIL E QUESTA VOLTA SARA' DIFFICILE RICUCIRE .

Anonimo ha detto...

Anche a noi di Coverciano non piace e faremo di tutto perchè non venga firmato.

Anonimo ha detto...

Noi di Cimabue siamo stanchi di essere presi in giro da questi sindacalisti vagabondi che ci stanno vendendo per un tozzo di pane.Ci stiamo organizzando.

Anonimo ha detto...

Iper Lasrta non ci sta.

Anonimo ha detto...

Anche Gavinana farà il possibile per affossare questo integrativo vergognoso e ignobile che allo stato attuale nonostante tutto risulta ancora non firmato.

Anonimo ha detto...

... LI ASPETTIAMO IN MAGAZZINO...

Anonimo ha detto...

ALL'IPER DI CASCINA SOLO CONTROINFORMAZIONE BULGARA E "PROVA DI FORZA CONTRO IL PADRONE" X MOTIVARE UNO SCIOPERICCHIO...E LA GENTE CI CREDE ANCORA...

Anonimo ha detto...

Il Sig. Fantini dov'è reperibile?