30 luglio 2011

SCIOPERO DEI COBAS ALLA RICHARD GINORI DI SESTO FIORENTINO


Il motivo dela protesta è un appalto di alcune mansioni a una cooperativa esterna



Assemblea informativa e sciopero del turno pomeridiano indetto dai Cobas stamani allo stabilimento Richard Ginori di Sesto Fiorentino (Firenze): la protesta è nata dalla decisione dell'azienda di appaltare ad una cooperativa di facchinaggio mansioni di movimentazione del prodotto, all'interno della filiera produttiva nel reparto fabbricazione.

"Hanno partecipato allo sciopero - spiega Giovanni Nencini (Cobas) - anche lavoratori iscritti ai sindacati confederali, e questo secondo noi è un dato signiicativo. Almeno 150 lavoratori hanno aderito". L'obiettivo delle iniziative del sindacato autonomo, afferma Nencini, è quello di "riaprire la trattativa con l'azienda riguardo l'inserimento del personale della cooperativa all'interno della filiera produttiva, che per noi determina non più un lavoro di facchinaggio ma di produzione.

Il nostro timore è che l'appalto alle cooperative possa estendersi anche ad altri settori dello stabilimento, mentre ci sono molti contratti a termine che invece ci auguriamo possano essere confermati"



29 luglio 2011

gonews.it



Nessun commento: