14 luglio 2011

I DIPENDENTI DEL NEGOZIO LE PIAGGE RESTITUISCONO LE TESSERE DELLA FILCAMS




La protesta contro la Filcams fiorentina e la segretaria Orlandi, si allarga




Dopo il pasticciaccio brutto dello sciopero e l'opacità sospetta della trattativa sul contratto integrativo, gli iscritti del p.v. de Le Piagge restituiscono le tessere alla Filcams-Cgil di Borgo de' Greci

Ecco cosa scrivono i colleghi del negozio de Le piagge:


FIRENZE, 8/07/2011

ALLA: CGIL BORGO DEI GRECI FIRENZE
ALLA CORTESE ATT.NE DELLA SEGRETERIA
PROVINCIALE FILCAMS BARBARA ORLANDI

I lavoratori iscritti e simpatizzanti Cgil del negozio delle piagge (pdv 048) chiedono a codesta struttura di intervenire con urgenza alla sostituzione del delegato sindacale non più presente in negozio da vari mesi (con forza lavoro nel negozio di campi bisenzio da tempo....) e da molto tempo non più rappresentativo.

In merito al comportamento sia delle rsu sia della struttura, siamo a restituirvi le tessere, almeno fino a quando non ci sarà un motivo più che valido perché siano rifirmate con convinzione le nuove deleghe.

Seguono firme degli iscritti e simpatizzanti nonché lavoratori Pdv 048 Le Piagge

Documento di origine



5 commenti:

USB Lavoro Privato ha detto...

USB APRE LA VERTENZA SULLE PARAFARMACIE: FARMACI DI FASCIA C - LAVORATORI DI SERIE A


Il 13 Luglio alle ore 12, presso la F.O.F.I. (Federazione Nazionale Ordini Farmacisti Italiani), si è tenuta una riunione con l’obbiettivo di ottenere sostegno per la tutele della professione e della dignità del farmacista nei Corner Salute.


All’incontro erano presenti :


•Il Presidente F.O.F.I. Dott. Andrea Mandelli
•Il Segretario F.O.F.I. Dott. Maurizio Pace
•Il Dirigente dell’USB Francesco Iacovone
•Il Rappresentante Sindacale USB dei Farmacisti Unicoop Tirreno Dott. Nicosia
•La Dott.sa Melis - Farmacista del Corner Salute dell’Ipercoop di Aprilia -

Siamo rimasti pienamente soddisfatti dall’esito di questo primo incontro.


Con la disponibilità mostrata da parete della F.O.F.I., si è identificata un’area comune di studio di fattibilità, atta ad affrontare concretamente, in maniera decisa, la tutela della dignità professionale della figura del Farmacista nei Corner Salute.

Mai come adesso abbiamo bisogno dell’adesione di tutti i Lavoratori, non solo quelli delle Parafarmacie, ma anche di coloro che lavorano nelle Farmacie, per creare una forza unica affinché l’immagine professionale venga al più presto rivalutata in tutti i sensi, come previsto dal codice deontologico.


Il nostro intento è finalizzato in gran parte ad ottenere un riconoscimento economico più adeguato della categoria dei farmacisti non titolari, con la compattezza dei lavoraori pensiamo di poter raggiungere lo scopo.


Contestualmente l’USB, attraverso il suo Ufficio Vertenze ed i suoi Legali, sta preparando i ricorsi per il riconoscimento del giusto inquadramento professionale per i lavoratori dei corner salute Unicoop Tirreno.

Già è stato calendarizzato un secondo incontro con la F.O.F.I., dopo il rientro dalle ferie estive, dal quale ci aspettiamo passi in avanti ulteriori a tutela della professione, della dignità, del lavoro.

E.B. ha detto...

Pure all'Iper di Lastra a Signa si è minacciato di lasciare in massa le tessere cgil. e vogliamo anche il rinnovo delle RSU CHE ORMAI SONO INESISTENTI! Glielo abbiamo detto in faccia alla segretaria Orlandi.

Anonimo ha detto...

Hanno scippato la democrazia e il diritto di eleggere i delegati, anche nel condominio ho diritto di voto, al lavoro no

Anonimo ha detto...

le rsu in unicoop sono ormai scadute tutte,indipendentemente se cgil-cisl-uil.
andiamo alle elezioni a settembre!!!

Anonimo ha detto...

Aspetta nanni, non essere precipitoso, prima fagli fare gli accordi importanti per essere rinominati al giro successivo, poi si può tornare alla farsa delle urne.
Figurati che il capo dell'esecutivo è uno che non solo non è stato eletto, ma non è nemmeno rappresentante sindacale!
Oh chi sarà? Boh?
E quello che s'è fatto spostare di negozio e che quindi sarebbe dovuto decadere da delegato e invece siede ancora alla destra capo???
Ma in dove si vole andare?!
Venviaaaaaaaaa