09 luglio 2011

OGGI 9 LUGLIO SCIOPERO ANCHE IN UNICOOP FIRENZE


Sciopero nazionale sul contratto indetto da Filcams-Cgil, ma l'informazione in Unicoop Firenze è stata volutamente approssimativa, carente, ambigua, addirittura assente


Il motivo di questo comportamento è dovuto al contemporaneo svolgimento e chiusura della trattativa sul contratto integrativo, su cui filtrano pessime informazioni.

Filcams Firenze ha tenuto un comportamento contrario alle scelte fatte dalla stessa categoria a livello nazionale. A nostro avviso il fatto è di una gravità estrema e in un'organizzazione sindacale seria, i quadri fiorentini di Filcams andrebbero azzerati. Ma son problemi loro.

Quello che ci preme evidenziare è che la più grande Coop non può avere come sindacato maggioritario tali irresponsabili, e usiamo un termine improprio. Invitiamo pertanto i nostri lettori tesserati Filcams ad una critica riflessione sull'accaduto.

Diamo notizia dello sciopero in Unicoop Firenze con il comunicato stesso dell'azienda, dato che non ne troviamo nessuno da parte di Filcams Firenze. L'azienda si premura di avvertire i propri clienti, la Filcams non fa lo stesso con i propri tesserati.

Paradossale, dato lo sciopero storico e nell'era della comunicazione via web che, sia la pagina facebook, sia il sito ufficiale di Filcams Firenze a tutt'ora non dedichino una riga all'evento.


**************************************************************************

Punti vendita

SABATO SCIOPERO


Sabato 9 luglio sciopero di 8 ore proclamato dalla Filcams CGIL per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro. Probabili disservizi. La trattativa continua


A seguito della proclamazione di uno sciopero per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro dei dipendenti della cooperazione di consumo, proclamato dalla Filcams CGIL, domani, sabato 9 luglio, i punti vendita potranno non garantire l'apertura completa ed il normale e consueto livello di servizio.

L’Unicoop Firenze si scusa anticipatamente con soci e clienti per gli eventuali disagi.
La trattativa sul rinnovo del Contratto è tuttora in corso e sono già stati formalizzati altri 4 giorni di trattativa nell’ambito della prossima settimana.
Ci auguriamo che possa concludersi in modo positivo e siano evitati nuovi disagi a soci e consumatori.

Notizia pubblicata il 8 luglio 2011

www.coopfirenze.it

.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono un iscritto filcams e lavoro in Unicoop Firenze. Oggi ho scioperato, ma il compotramento della mia organizzazione mi lascia perplesso. Spero che ci siano prestissimo possibilità di confronto per chiarire quello che è accaduto. Manca trasparenza e chiarezza e in un momento come questo ce ne vuole di più.

Anonimo ha detto...

E' singolare che si scioperi senza abbandonare il tavolo di trattativa, a me sembra che si chiedano sacrifici ai lavoratori senza una contropartita sindacale vera, anche le modalità sono singolari, un ora ad aprilia, di domenica a Livorno, 8 ore a Roma, ogniuno lasciato allo "sciopero creativo" che nulla ha di organizzato, il tutto dopo la ricomposizione con CISL e UIL targata Camusso, scommettiamo sul lieto fine?

Anonimo ha detto...

sono una dipendente di Coop Centro Italia. anche da noi lo sciopero è stato "creativo". Nulla di organizzato e poca trasparenza. condivido le perplessita' esposte dagli altri colleghi.

Anonimo ha detto...

E' l'ora di buttare via le tessere cgil/cisl/uil sono solo il sindacato dell'azienda sveglia ! e continuate pure a scioperare bravi.