21 luglio 2011

SCANDICCI, MUORE DIPENDENTE DEI MAGAZZINI UNICOOP FIRENZE IN UN INCIDENTE COL MULETTO


Un nostro carissimo collega è morto questa mattina in un incidente sul lavoro avvenuto nel magazzino Unicoop Firenze di Scandicci



Ancora non siamo in grado di raccontare i particolari dell'accaduto


Alla famiglia del collega vanno le nostre più sentite condoglianze


Un dipendente della Coop di 52 anni è morto questa mattina in un incidente sul lavoro avvenuto nel magazzino dell'Unicoop di Scandicci.
Ancora frammentarie le informazioni. Secondo una prima ricostruzione l'uomo si trovava su un muletto che, per cause che sono in via di accertamento, sarebbe andato a sbattere contro una scaffalatura. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 e i carabinieri della compagnia di Scandicci.


21 luglio 2011

La Repubblica.it


6 commenti:

Amerigo Delegato USB ha detto...

Il negozio di Roma Colli Aniene esprime il proprio cordoglio alla famiglia di Claudio.

USB Lavoro Privato ha detto...

COMUNICATO STAMPA



MORTI SUL LAVORO: SCHIACCIATO DA MULETTO ALLA UNICOOP DI SCANDICCI. USB PROCLAMA SCIOPERO DELL’INTERA GIORNATA

“Abbiamo appreso con enorme dolore della morte di Claudio Pierini, schiacciato da un muletto mentre era al lavoro nei magazzini di Scandicci dell’Unicoop Firenze”, dichiara Francesco Iacovone, Coordinatore nazionale USB Commercio. “Alla sua famiglia a tutti i suoi colleghi esprimiamo la nostra solidarietà e la nostra vicinanza. Alla magistratura chiediamo che venga fatta al più presto luce sulla dinamica di questa tragedia”.

“Nell'ultimo anno – sottolinea Iacovone - i delegati USB della Unicoop Firenze hanno presentato alla cooperativa diverse segnalazioni in merito alle condizioni di sicurezza all'interno dello stabilimento di Scandicci. Per domani USB ha indetto lo sciopero dell’intera giornata su tutti i turni di lavoro del magazzino e ribadisce con forza la necessità di porre in essere con la dovuta determinazione tutte le misure necessarie a stroncare la piaga degli incidenti sul lavoro”, conclude il dirigente USB.

Alessandro delegato USB ha detto...

Anche il negozio di Roma via casilina esprime il proprio cordoglio alla famiglia ed ai colleghi di Claudio Pierini.

Renato Delegato USB ha detto...

Il negozio di Aprilia via dela riserva nuova esprime il proprio cordoglio alla famiglia ed a tutti i colleghi di Claudio Pedrini.Le più sentite condoglianze.

RSU Genzano ha detto...

I Lavoratori di Genzano, esprimono la propria vicinanza alla famiglia ed ai colleghi di Claudio.

Roberto delegato USB Roma Eur ha detto...

L'Iper di Roma Eur si stringe in un abbraccio...Ciao Claudio.