03 settembre 2011

MAGAZZINO COOP DI SESTO F.NO SPERA NEL BOLLETTINO METEREOLOGICO


Il magazzino Unicoop Firenze di Sesto Fiorentino in attesa della pioggia per ottenere il proprio orario di lavoro




Unicoop Firenze ha spostato con una comunicazione equiparabile ad un ordine di servizio, il normale orario pomeridiano (12.52-20.29) ad un orario notturno (18.00-1.27). Questo in seguito ad un sopralluogo della Asl competente che ha verificato le temperature incompatibili con il normale svolgimento delle attività lavorative (facchinaggio).

Se l'episodio climatico fosse così eccezionale, la decisone aziendale avrebbe un'attenuante. Invece d'estate fa caldo come sempre e la temperatura supera spesso i 30 gradi, fino ad arrivare a temperature impossibili, come ha rilevato la Asl.

Se Unicoop avesse dotato il magazzino di un impianto refrigerante che abbassasse di qualche grado la temperatura, come richiesto da anni dai lavoratori, tutto ciò non sarebbe successo.

Questi signori, invece, dotati di ottimi impianti di climatizzazione nei loro uffici, si son ben guardati di intervenire per tutelare la salute dei propri dipendenti, finché in extremis non è intervenuta la Asl.

La conseguenza è che Unicoop Firenze, a costo zero, risolve (?) il problema. I dipendenti vengono come al solito dopo. Cosa sarebbe successo negli uffici se si fosse bloccato il sistema di climatizzazione?


Nessun commento: