18 settembre 2011

NOVACOOP PUNTA FORTE SU VERCELLI




Acquistati 80 mila metri quadri all'ex Montefibre





Sembra destinata a crescere la presenza di Novacoop nella nostra città. Dopo il progetto d’insediamento del nuovo centro logistico e direzionale nell’area industriale, i cui lavori dovrebbero partire a breve per concludersi entro il 2012, la cooperativa, leader in Piemonte nel settore della grande distribuzione con 36 supermercati, 12 superstore e 15 ipermercati, oltre 4700 dipendenti e una superficie complessiva di vendita di circa 156mila metri quadrati, starebbe pensando ad un nuovo investimento che prevede il trasferimento dell’attuale supermercato di largo Chatillon nell’attigua area ex Montefibre.

Per chi arriva da via Lagrange, tanto per intenderci, tutta l’area che si sviluppa a sinistra del supermercato Coop fino al termine di viale Torricelli e che poi si immette nello stradino che conduce al vecchio Covo. O almeno conduceva, perché ora la zona è interessata dalla costruzione del sottopasso ferroviario, quasi ultimato, che metterà in collegamento viale Torricelli e corso Marconi, in pratica il centro città, con la tangenziale nord che porta a Novara e Biella. Proprio la prossima apertura di questo asse viario ha reso particolarmente appetibile, dal punto di vista commerciale, l’area dell’ex Montefibre ancora inutilizzata e di proprietà di Snia Immobiliare. Almeno fino alla scorsa settimana.

In questi giorni, infatti, sarebbe stata raggiunta l’intesa per il passaggio di proprietà dell’intera area, a destinazione commerciale e artigianale, da Snia a Novacoop. I tempi saranno di medio termine.

Novacoop intende prima far entrare in funzione il nuovo centro logistico e direzionale, per poi dedicarsi a questo nuovo ambizioso progetto che prevederebbe la realizzazione di un centro commerciale di circa ottomila metri quadrati di area di vendita, comprendente almeno tremila metri quadrati di area vendita non alimentari ed esercizi di vicinato.

L’intera area acquisita da Novacoop supera gli 80mila metri quadrati. Il badget deliberato per l’investimento complessivo, tra acquisto area, autorizzazioni, urbanizzazioni, progettistica e realizzazione del centro commerciale, ammonterebbe a circa trenta milioni di euro.



16 settembre 2011

La Sesia On Line



Nessun commento: