23 settembre 2011

COOP E FREMURA TRATTANO CON IKEA PER PORTARLA A LIVORNO

Nel mese di maggio, il tentativo di Unicoop Tirreno di portare Ikea a Livorno, sottraendola all'area pisana, sembrava scartato

Ora il progetto pare rientrare in pista, con l'annunciato ritiro di Ikea dal progetto dell'insediamento del Centro a Migliarino (PI)


LIVORNO. L'Ikea si è ritirata definitivamente dal progetto di Migliarino Pisano: ad annunciarlo, la settimana scorsa, è stato l'amministratore delegato di Ikea Italia, Lars Petersson. Ma il colosso svedese dell'arredamento non ha riposto nel cassetto l'idea di aprire un nuovo punto vendita sulla costa toscana. In lizza c'è anche Livorno.

Durante l'estate ci sono stati dei contatti tra Ikea Italia, il gruppo Fremura - proprietario dei 190.000 metri quadrati di terreno su cui sorgerà Nuovo Centro - e la Levante srl, la società costituita da Unicoop Firenze e Coop Tirreno che ha rilevato il progetto commerciale: oggetto della trattativa, il grande contenitore da oltre 10mila metri quadrati di Svag (superficie di vendita autorizzata dalla Regione) che sarà realizzato su via del Levante.



22 settembre 2011

Il Tirreno

Nessun commento: