03 aprile 2010

VOLANTINO PER IL BOICOTTAGGIO DEI PRODOTTI ISRAELIANI ALLA COOP DI PISA. I SOCI COOP SONO CONFUSI















Un volantinaggio autorizzato per boicottare i prodotti israeliani davanti alla Coop di Cisanello manda in confusione la presidente dei soci Coop pisani


Qualche giorno fa è stato distribuito un volantino davanti al negozio Coop di Cisanello (Pisa) da parte di un gruppo Bds (Boicottaggio disinvestimenti sanzioni per Israele) in cui si invitava i clienti a non acquistare prodotti di provenienza israeliana.
L'azione era stata autorizzata dalla presidenza dei soci Coop.

Nei giorni seguenti la Presidente della sezione soci Coop di Pisa, ha fatto una rapida marcia indietro, probabilmente su pressioni dall'alto. Insomma, da quel che leggiamo si è trovata tra due fuochi.

Da un lato una parte dei soci Coop che spingeva per l'iniziativa e conseguentemente la presidente ha autorizzato il volantinaggio, dall'altra immaginiamo che in seguito siano intervenuti altri stringenti elementi da parte autorevole, che hanno costretto la povera signora ad una repentina capriola tramite stampa.

Noi dei magazzini Unicoop possiamo aggiungere la nostra piccola esperienza personale.
Quando abbiamo fatto volantinaggio davanti ai negozi di Unicoop Firenze, siamo stati più volte allontanati o hanno minacciato di chiamare la polizia. E mica boicottavamo qualche prodotto. Macché! Volevamo solo informare i "famosi soci" di quello che stava accadendo nei magazzini de "La Coop sei tu". Insomma, visto che sei tu la Coop, ti dico cosa succede in casa tua...

Chi è interessato può leggere gli articoli inerenti alla vicenda:

Un volantinaggio alla Coop nella "Giornata della Terra per la Palestina"

Volantinaggio Bds: l'intervento della presidente dei soci Coop di Pisa


.

Nessun commento: