11 dicembre 2009

FURTO PRODOTTI HI TECH DA 200 MILA EURO




Spariscono pc, consolle e tv al plasma in un magazzino di Fibbiana





.
Maxi furto di prodotti hi-tech a Montelupo, nella zona industriale di Fibbiana, all’interno della ‘Cooperativa facchinaggio e trasporti’. I ladri avrebbero agito nei giorni scorsi portando via centinaia di oggetti, da televisori al plasma a 200 macchine fotografiche digitali a oltre 600 consolle wii della Nintendo, fino a pc portatili. Tutto pronto per approvvigionare uno dei tanti grandi magazzini dell’elettronica che in questo periodo sono frequentatissimi.
.
Secondo ‘La Nazione’, che dà notizia oggi di questo fatto, il bottino si dovrebbe aggirare intorno ai 200.000 euro. Il furto è stato denunciato alle forze dell’ordine.
.
10 dicembre 2009

.
gonews.it
.

MAXI FURTO TECNOLOGICO DI STRENNE NATALIZIE


9 commenti:

Anonimo ha detto...

PRESUMO CHE SI TRATTI DEL MAGAZZINO
"PIATTAFORMA" DELLA UNICOOP FIRENZE GESTITO DA PERSONALE C.F.T.
SE COSI' FOSSE C'E' DA TEMERE CHE IL PROSSIMO FURTO SIA SUL NOSTRO SALARIO VARIABILE....TANTO CON QUALCUNO SE LA DEVONO RIFARE..!!

Anonimo ha detto...

C.zzo bel colpo! ma è il nostro magazzino delle promozioni coop di montelupo?
a scandicci ci hanno messo le telecamere per scovare 10 mangiatori di biscotti , non verrà fuori che a montelupo invece non c'erano controlli???!!!

Anonimo ha detto...

Mi pare che l'obiettivo" TGR regionale abbia accuratamente evitato di dare la notizia e mi viene naturale pensare il perché.

In compenso si è concentrato su notizie insignificanti ed ha dato particolare rilievo alla truffa di due bulgari che con falsi bancomat hanno razziato cifre assolutamente inferiori al furto di Fibbiana.

Ma forse è meglio non turbare l'immagine della nostra GRANDE AZIENDA e il sonno (perenne) dei soci.

Chi lavora nei magazzini sa bene di chi era la merce rubata nel magazzino di montelupo e che la CFT gestisce per conto terzi... e qui non si tratta mica di merendine...

Anonimo ha detto...

Empoli, 10 dicembre 2009 -
La strenna di Babbo Natale è stata depredata da ladri altamente tecnologici, che hanno riempito sacchi di merce grandemente richiesta proprio in questo periodo di corsa ai regali. Il grosso furto è andato in scena nei giorni scorsi alla 'Cooperativa facchinaggio e trasporti' che si trova in via Tosco Romagnola Sud, nell’area industriale e artigianale di Fibbiana.
I malviventi sono riusciti a forzare alcune aperture posteriori dell’ampio capannone industriale in cui erano stoccati prodotti quali consolle wii, personal computer e televisori. Sono entrati in azione e hanno agito indisturbati dopo aver neutralizzato l’allarme dell’edificio, manomettendolo ad arte. L’attenzione si è concentrata su prodotti custoditi in scaffali e pancali: così, sono spariti una cinquantina di Lcd, oltre 600 wii nintendo, oltre 200 macchine fotografiche digitali e numerosi personal computer portatili.
Molto probabilmente i banditi si sono mossi usando un mezzo adeguato per caricare la refurtiva e dileguarsi senza dare nell’occhio. Il valore della merce, che è stata rubata, è ancora da quantificare nel dettaglio, ma pare che i ladri abbiano messo a segno un colpo che li ha fruttato un malloppo stimato in circa 200mila euro. Il caso è stato poi segnalato alle forze dell’ordine per i sopralluoghi con l’obiettivo di individuare qualche importante indizio, che possa condurre agli eventuali responsabili. Con ogni probabilità quella merce, che va per la maggiore nello shopping pre-natalizio, potrebbe essere stata rubata su commissione e potrebbe aver già preso la destinazione di piazze al nero.
LA NAZIONE

Rinaldo in Campo ha detto...

Non disperate soci consumatori.....resisti Babbo Natale e abbi fiducia!!!!!!!!!!Da indiscrezioni pare infatti che il noto sceriffo ciuccia palette del caffè(quello che ha assicurato alla giustizia gli ingordi mangiatori di merendine di Scandicci per intenderci)sia riuscito molto abilmente e con scaltrezza suina a nascondersi dentro una scatola di un televisore lcd rubato udite udite da soli 15 pollici(che contorsionista) e che al momento apportuno salterà fuori ed assicurerà alla giustizia i ladri e restituira il maltolto ai legittimi propietari.

Anonimo ha detto...

...."restituira il maltolto ai legittimi propietari."

QUINDI AD UNICOOP !

Zanardi ha detto...

Se esce dalla scatola del TV quando ormai la merce si trova in un magazzino del casertano, sai dove gliela mettono la paletta?

Rinaldo in Campo ha detto...

Caro Zanardi la paletta gliela potrebbero mettere in quel posto se ancora ci fosse posto ma come ben sappiamo in qel posto lo sceriffo non ha più posto perchè negli ultimi anni al CEDI di Scandicci per il ciuccia palette è stato tutto un prenderlo in quel posto.......nel casertano dovranno trovare un'altro posto.

Anonimo ha detto...

La cosa notevole che mi pare abbia senso segnalare, è che la dirigenza aziendale abbia deciso di appaltare NUOVAMENTE le offerte per i soci effettuate ogni 15 gg.

Come sappiamo queste erano state gestite con OTTIMI RISULTATI da personale interno, nel magazzino di Sesto (ex Meacci).

La gestione interna aveva migliorato in qualità e precisione nelle consegne e in special modo nei "resi" ai fornitori, tant'è che dopo la pacchia dell'allegra gestione precedente dell'appalto CFT, non pochi fornitori si lamentavano. Certo, venivano alla luce aspetti poco chari (eufemismo) come i "contributi" che qualcuno doveva corrispondere.

La dirigenza diceva di essere molto contenta del miglioramento ottenuto, ma poi ha preferito affidare merce costosa all'inefficenza della CFT.

E' apparentemente inspiegabile il dirottamento dei prodotti alla gestione della ditta appaltatrice, dopo che gliela avevano tolta. Ma non dicevano che erano più bravi i dipendenti interni?

Quale la molla che ha fatto di nuovo cambiare idea? Ipotesi ne possiamo facilmente fare ..

Il furto poteva succedere in qualunque magazzino.. ma... guarda caso è successo in quello gestito dalla CFT. Mi pare un evento annunciato.

RANK