13 luglio 2010

APERTURE STRAORDINARIE: L'IPERCOOP DI ANDRIA RICORRE AL TAR CONTRO L'ORDINANZA DEL COMUNE

"Apprendiamo che la Società Coop. Estense, proprietaria dell’Ipermercato Ipercoop di Andria e il Consorzio Mongolfiera avrebbero presentato ricorso al Tar, avverso l’ordinanza sindacale del Sindaco di Andria sulle aperture straordinarie domenicali e festive dei negozi e dell’Ipermercato per l’anno 2010".


Ne danno notizia iIl Direttore di Unimpresa Bat, Savino Montaruli ed il responsabile Settore Moda della stessa O.S., Michele Palumbo.

"Trattasi di un’ordinanza, quella impugnata dall’ipermercato, che, di fatto, mantiene comunque “in vita” un considerevole numero di aperture straordinarie domenicali, ad esclusivo interesse e vantaggio proprio dell’Ipermercato in quanto i negozi a sede fissa non hanno intenzione di aprire in alcuna giornata domenicale e festiva, come dimostrato nell’arco di questi anni.
Il numero di aperture previsto risulta comunque essere di gran lunga superiore a quelle minime previste dalla legge regionale cioè una al mese.
I rappresentanti dell’Ipercoop parlerebbero di diverse domeniche “soppresse” e lamenterebbero il rischio di “vedere precipitare gli affari che si incrementano soprattutto nel periodo estivo”.

Non abbiamo ancora ben compreso se il ricorso sia avverso la nuova ordinanza sindacale del Sindaco Nicola Giorgino o addirittura avverso quella dell’ex Sindaco Vincenzo Zaccaro (i termini comunque sarebbero scaduti), dal momento che i ricorrenti pare vogliano vedere loro concessa la facoltà di poter restare aperti per ulteriori domeniche aggiuntive, cioè tre nel mese di luglio, quattro ad agosto e altre tre nel mese di settembre, naturalmente in aggiunta a quelle già previste".

12 luglio 2010

ANDRIALIVE.IT


Nessun commento: