14 giugno 2011

CONSORZIO ETRURIA: CASSA INTEGRAZIONE E CANTIERI FERMI FINO A SETTEMBRE

La richiesta della cassa integrazione straordinaria potrebbe essere formalizata il prossimo giovedi 16 giugno

I cantieri rischiano la stop fino a settembre



Si va verso la richiesta di Cassa integrazione straordinaria per il Consorzio Etruria: secondo quanto emerso dall'incontro di oggi fra azienda e sindacati, le parti stanno definendo insieme le modalità della richiesta, che potrebbe essere formalizzata giovedì 16, in occasione dell'incontro fissato presso la Regione Toscana per chiarire la situazione.

Non è stato ancora definito il numero di lavoratori che saranno coinvolti dal provvedimento (si era parlato di 100 persone). "Siamo orientati a trovare insieme all'impresa - ha detto Renato Santini, segretario regionale della Filca-Cisl - anche in una riflessione più ampia, con la Regione, tutti gli strumenti utili per ridare certezza e saldezza a questo importante gruppo".

Il Consorzio, principale player toscano delle costruzioni insieme a Btp, e come il gruppo di Calenzano fortemente indebolito dalla crisi del settore dell'edilizia, conta attualmente 330 dipendenti, 800 con le controllate Inso e Coestra, ed un indotto di oltre mille lavoratori.

Il bilancio 2009 aveva fatto registrare 493,69 milioni di euro di fatturato (+6,94%), ed un utile netto di 3,286 milioni di euro a livello di gruppo.


13 giugno 2011

gonews.it

.

Nessun commento: